Autore Redazione
venerdì
17 Giugno 2022
13:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Me.dea contro un candidato del centrodestra: “Si è fatto pubblicità con il nostro logo in modo strumentale”

Me.dea contro un candidato del centrodestra: “Si è fatto pubblicità con il nostro logo in modo strumentale”

ALESSANDRIA – C’è rabbia e anche un po’ di stupore a me.dea per quanto accaduto nei giorni scorsi. L’associazione che combatte contro la violenza sulle donne ha visto accostato il proprio simbolo “in maniera del tutto strumentale” alla foto di un candidato consigliere del centrodestra di Alessandria che ringraziava così i cittadini che lo avevano votato. “In questi giorni abbiamo visto circolare la foto di candidato alle elezioni amministrative con in bella mostra il logo di me.dea. Condanniamo questi atteggiamenti e prendiamo le distanze da tali biechi tentativi di fare campagna elettorale sulle spalle di un’associazione che da 13 anni lavora duramente per le donne e contro ogni forma di violenza“, si legge in una nota.

Del resto me.deada sempre dialoga e collabora con le istituzioni del territorio senza distinzione di colore politico. Lo facciamo perché crediamo fortemente che sia necessario un confronto con la politica e con tutti gli attori della società civile per cambiare la cultura sessista in cui viviamo. Lo facciamo in modo apolitico e apartitico, per essere fedeli ai valori fondanti della nostra associazione e aspettandoci la stessa lealtà da parte dei nostri interlocutori. Purtroppo questo non sempre accadde“.

Da qui la richiesta esplicita al candidato interessato, che aveva sui social anche sponsorizzato l’immagine incriminata, di cancellare lo scatto e “di agire con etica e serietà, non solo nel rispetto della nostra associazione, ma per quel bene comune spesso millantato nei comizi, ma raramente davvero perseguito“. L’associazione non ha voluto rendere noto il nome del candidato per non “fargli ulteriore pubblicità“.

Condividi