Autore Redazione
martedì
28 Giugno 2022
05:21
Condividi
Alessandria Calcio - Cronaca - Alessandria

Marta e Manuel sposi: “Il nostro amore suggellato dal tifo per i Grigi e le foto di nozze sotto la Nord”

Marta e Manuel sposi: “Il nostro amore suggellato dal tifo per i Grigi e le foto di nozze sotto la Nord”

ALESSANDRIA – Si sono conosciuti grazie al calcio e, per questo, hanno vissuto un matrimonio in Grigio, il colore della loro squadra del cuore: l’Alessandria. Questa la bella storia di Marta e Manuel, due giovani che, lo scorso venerdì, hanno coronato il loro sogno d’amore. Una unione suggellata dalla loro passione comune: il tifo per l’Orso. Per questo i più giovani componenti del gruppo Supporters 1999 hanno chiesto alla società la possibilità di fare le foto di nozze, appena finita la cerimonia, proprio allo stadio Moccagatta, davanti alla Gradinata Nord. A sposarli, inoltre, è stato l’amico Alessandro Rolando, uno dei fondatori dei Supporters.

“Ci siamo fidanzati sette anni fa. Il nostro amore è nato grazie al calcio” ha raccontato Marta a Radio Gold “Manuel giocava a pallone con mio fratello, uno dei fondatori dei Fanciot. Io andavo in Gradinata Nord quando ancora ero nella pancia di mia mamma, Simona Zangirolami. Anche Manuel andava allo stadio, in Rettilineo. Poi anche lui si è unito al nostro gruppo e ora suona i tamburi che accompagnano i cori”.

Un venerdì di festa e di sorrisi, quindi, che ha mitigato la cocente delusione della retrocessione in C: “Noi della Nord ci saremo sempre e comunque” ha rimarcato Marta “anche quest’anno non abbiamo mai saltato una trasferta. Anzi, proprio mentre eravamo in aeroporto, a Cosenza, abbiamo avuto modo di chiedere al presidente Luca Di Masi, a Luca Borio e a Federico Vaio, il permesso di poter entrare allo stadio il giorno del nostro matrimonio. Li ringraziamo per la loro disponibilità, è stata una giornata splendida, vissuta insieme ai nostri amici della Gradinata. Anche la torta nuziale era a tema dei grigi e del nostro gruppo dei Supporters. E poi tra qualche anno, chissà, speriamo di poter tornare al Moccagatta per il battesimo del nostro bambino, se ci sarà, magari con i Grigi di nuovo in serie B” ha concluso Marta sorridendo.

Fotografie di Ilaria Cutuli

Condividi