Autore Redazione
martedì
2 Agosto 2022
05:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un videoclip musicale al Moccagatta: così il giovane rapper Falco ZC si presenta alla città

Un videoclip musicale al Moccagatta: così il giovane rapper Falco ZC si presenta alla città

ALESSANDRIA – Sarà una festa dedicati ai giovani e alla musica quella che Raffaele Cionti, rapper 20enne in arte Falco ZC, porterà in scena, con l’aiuto di Salvatore Calandra, tra i coordinatori del Gruppo giovani del quartiere Cristo, allo stadio Moccagatta di Alessandria. Sono infatti previste per oggi, a partire dalle 15, le riprese di un videoclip di una delle canzoni di Falco ZC.

Tutto è nato un po’ per caso, o meglio dalla voglia di coinvolgere i giovani della città in un qualcosa di assolutamente diverso e nuovo per la città. Il rapper 20enne, nella scuderia della Thaurus, nota etichetta milanese, entrerà quindi nella casa dei grigi per lanciare al mondo il suo messaggio musicale. “Lo farò seguendo regole ben precise per evitare di rovinare il manto erboso o arrecare qualsiasi altro tipo di possibile danno a una struttura sportiva che è il tempio sacro per una tifoseria. Ci entro dentro con assoluto rispetto e voglia“, è il commento del rapper 20enne.

All’evento è invitata tutta la città “che dovrà partecipare attivamente e rendere unico il videoclip“. La volontà infatti è quello di riunire i più giovani in un unico luogo e fargli vedere come si crea un video musicale. Ma soprattutto lanciare un messaggio positivo “dato che il mio non è un rapper violento ma che reca un messaggio di inclusione, contro ogni forma di violenza. È un rap che racconta di me e di come voglio migliorarmi e migliorare questo mondo“. Falco ZC è da cinque anni che fa questo lavoro e il clip al Moccagatta sarà il primo di “una lunga serie. Stiamo infatti già valutando nuove location“.

Foto Instagram Falco

Condividi