Autore Redazione
martedì
30 Agosto 2022
09:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Due giorni con Anteas per raccontare la disabilità tra concerti, sport e divertimento

Due giorni con Anteas per raccontare la disabilità tra concerti, sport e divertimento

ALESSANDRIA – Anteas si appresta a vivere un doppio appuntamento per parlare e raccontare esperienze di sport e disabilità. “Un argomento attuale e allo stesso tempo importante che riguarda l’intera comunità alessandrina“, spiega Luciano Cartolano, vicepresidente di Anteas. Sarà così un inizio settembre, quello che si potrà vivere a ingresso libero e gratuito nei cortili della sede Cisl di via Pontida 33 all’insegna del sociale ma anche del divertimento.

Si parte venerdì 2 settembre dove a partire dalle 21 verrà presentata l’ASD Lisòndria, formazione di calcio a cinque della città e di cui Anteas è sponsor sociale. Ma la giornata del due non sarà unicamente incentrata sui giovani atleti del Lisòndria. “Ci sarà infatti spazio per raccontare le esperienze di vita e sport dello Sci Club Frecce Bianche 2.0“, aggiunge Cartolano che sarà il factotum della serata. Lo sci in carrozzina verrà così raccontato e presentato da chi lo pratica e lo insegna. Ci sarà poi spazio anche per il tennis in carrozzina con Luca Bianchi e i racconti del team Special Olympics di Torino.

Il 3 settembre, sabato, poi si ballerà e ci si divertirà con il concerto dei Ragazzi del Bullone organizzati dalla Di.A.Psi. Oltre al concerto si esibiranno in brevi sketch comici i ragazzi del gruppo riabilitativo di Alessandria. “Anche durante questo appuntamento, che in inizierà a partire dalle ore 16 a ingresso gratuito sempre nella sede Cisl di via Pontida 33, il focus sarà la disabilità ma intesa come disturbi psichici“. Anche in questo caso l’intrattenimento e soprattutto il divertimento è assicurato. “Sarà inoltre possibile effettuare donazioni spontanee con il ricavato che verrà devoluto in beneficienza proprio ad associazioni che trattano il tema della disabilità“.

Condividi