Autore Redazione
martedì
30 Agosto 2022
13:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Seguiva le vittime su un monopattino e le molestava: l’arrestato viveva anche nell’Alessandrino

Seguiva le vittime su un monopattino e le molestava: l’arrestato viveva anche nell’Alessandrino

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È accusato di avere aggredito quattro donne in meno di un mese a Milano. Ora, grazie alle denunce e alle descrizioni che le vittime hanno fornito agli inquirenti, un 21enne è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale. Il giovane, con precedenti per maltrattamenti sulla madre, sarebbe stato identificato anche attraverso il riconoscimento del modello del monopattino elettrico con il quale si avvicinava alle sue vittime.

Il modus operandi era sempre lo stesso: il 21enne girava per il centro città, spesso vicino a delle palestre. A bordo di un monopattino poi si avvicinava alle vittime e le molestava. Alla fine, scappava a bordo del mezzo per far perdere le sue tracce. Le violenze sono state commesse contro donne tra i 19 e i 33 anni, tra il 27 maggio e il 20 giugno. L’arresto, come riporta Ansa, è stato eseguito dalla squadra mobile di Milano ma il giovane, attualmente ai domiciliari in una casa dei nonni nel capoluogo lombardo, aveva passato dei lunghi periodi anche in provincia di Alessandria.

L’interrogatorio, spiega ancora Ansa, è stato fissato dal gip giovedì. Gli inquirenti hanno sequestrato negli scorsi giorni un monopattino di colore rosso che coincide con gli elementi agli atti. Sequestrato, tra l’altro, anche il suo telefono per “accertamenti tecnici“, come sottolinea il gip, “per stabilirne la localizzazione al momento” dei reati.

Condividi