1 Settembre 2022
05:17
“A Spinetta l’area cani è uno scempio, tra ruggine e spuntoni di ferro”: la protesta dei cittadini
ALESSANDRIA – “Uno scempio”. Così il nostro ascoltatore Vincenzo ha definito l’area cani di Spinetta Marengo, in via della Libertà. Il cittadino del sobborgo alessandrino ha scritto a Radio Gold “a nome di un centinaio di spinettesi che hanno in famiglia un membro a 4 zampe”, per raccontare le precarie condizioni della zona a lato di piazza Barrera.
“L’erba aveva ormai raggiunto il metro di altezza, con la presenza di parassiti portati dai forasacchi pericolosissimi. Un residente, a sue spese, ha provveduto a tagliarla. Inoltre il recinto che delimita l’area è fatiscente e questo rischia di essere un danno sia per i cani che per le persone all’esterno. Tra l’altro un cane di media taglia lo può anche buttare giù senza problemi. Senza contare la ruggine e gli spuntoni di ferro con cui diversi cani si sono feriti. L’ultimo episodio è avvenuto qualche giorno fa: un cane che si è tagliato il naso”. Foto del nostro ascoltatore Vincenzo, che ringraziamo
“Ringrazio i cittadini di Spinetta per la segnalazione” ha sottolineato a Radio Gold il vicesindaco Marica Barrera, titolare della delega per la Tutela degli Animali “insieme agli assessori ai Lavori Pubblici e ai Sobborghi Serra e Falleti avevamo già programmato una riunione per la prossima settimana, con l’obiettivo di fare un punto generale della situazione e concordare un cronoprogramma degli interventi. Appena ci siamo insediati abbiamo cercato subito di verificare le varie criticità. Ben vengano le sollecitazioni dei cittadini. Prenderemo sicuramente in considerazione la situazione di Spinetta e, in caso di altre problematiche, invito i cittadini scrivere ai rispettivi assessorati o alle nostre mail personali marica.barrera@comune.alessandria.it, michelangelo.serra@comune.alessandria.it, claudio.falleti@comune.alessandria.it oppure a welfare.animale@comune.alessandria.it“.