2 Settembre 2022
09:56
Dal 30 settembre torna la Festa del Cristo: tra le novità il ritorno del Consorzio Forte dei Marmi con 100 stand
ALESSANDRIA – Si sta delineando la Festa del Cristo edizione 2022, dopo il successo dello scorso anno. A giorni sarà presentato il ricco programma frutto di un lungo percorso di partecipazione e valorizzazione del territorio che ha visto il Quartiere ospitare oltre 20.000 visitatori per una lunga kermesse di eventi cominciati a giugno, capaci non solo di rilanciare il territorio ma anche di evidenziare le problematiche segnalate dai cittadini.
La Festa del Quartiere è una tradizione con protagoniste tutta la comunità e le associazioni. Si terrà dal 30 settembre al 9 ottobre con eventi, musica, incontri, luna park, sport, teatro, negozi aperti e concerti. Tra le novità l’atteso ritorno dell’unico e originale Consorzio “Gli Ambulanti dei Forte dei Marmi” (il 9 ottobre) con oltre 100 stand, gli stand espositivi di Carosello, l’area sportiva e un mercatino collezionistico e di curiosità.
Nell’ambito della festa saranno inaugurate le aree musicali al Punto Di. Anche via Maggioli il 2 ottobre e piazza Campora saranno coinvolte con eventi così come la Soms, centro incontro cristo e le parrocchie. Un evento quello della Patronale che chiuderà il progetto “Un quartiere in movimento” che ha visto il Cristo riscoprire quel senso di orgoglio del territorio e partecipazione attiva dei cittadini.