Autore Redazione
venerdì
2 Settembre 2022
13:14
Condividi
Cronaca - Alessandria

Degrado aree cani, sindaco Abonante: “Situazioni che si trascinano da tempo, presto il cronoprogramma interventi”

Degrado aree cani, sindaco Abonante: “Situazioni che si trascinano da tempo, presto il cronoprogramma interventi”

ALESSANDRIA – Il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante ha rassicurato i tanti proprietari di cani della città rispetto alla manutenzione delle aree cittadine dedicate agli amici a quattro zampe, una problematica emersa anche nei giorni scorsi con la segnalazione a Radio Gold di un cittadino dedicata alle condizioni precarie dell’area cani di Spinetta. 

“Da quando ci siamo insediati numerose sono state le segnalazioni da parte di cittadini e cittadine riguardo lo stato di degrado e incuria in cui versano molte aree cani della città. Recinzioni rotte, passaggi non sicuri, erba alta che nasconde pericoli per la salute quali forasacchi e parassiti. Si tratta” ha sottolineato il primo cittadino di Alessandria “spesso di situazioni che si trascinano da tempo, con le operazioni di manutenzione ferme anche da molti anni. Vogliamo rassicurare i padroni: l’assessore Barrera con delega al Welfare animale ha già effettuato i sopralluoghi e ha preso contatti con le associazioni del settore. Insieme agli assessori Serra e Falleti nei prossimi giorni stilerà un cronoprogramma degli interventi da effettuare, con particolare riguardo delle segnalazioni ricevute”. 

“Per comunicare criticità o problematiche è possibile contattare l’ufficio competente Welfare Animale del Comune di Alessandria o inviare una mail agli assessori citati. Cogliamo l’occasione per ricordare che il gruppo “A tutta zampa” attivo nel quartiere Cristo ha organizzato per domenica 11 Settembre una giornata interamente dedicata ai nostri amici quadrupedi: un momento di socialità, di divertimento e di approfondimento per tutti, padroni e animali”.

Condividi