6 Settembre 2022
16:01
Teleriscaldamento: da giovedì ripartono i lavori al quartiere Euro Pista. Le vie coinvolte e i provvedimenti
ALESSANDRIA – Da questo giovedì ad Alessandria riprenderanno i lavori stradali di scavo per la posa dei tubi per il progetto di “Realizzazione della rete dell’impianto di Teleriscaldamento al Rione Euro Pista. Il tratto stradale interessato è quello di via Messina e piazza Gardella. Per dare corso alle attività che fanno capo alla Società Telenergia s.r.l., che ha già portato a termine sempre nella zona altri analoghi interventi, l’Ufficio Traffico della Polizia Locale ha adottato una serie di provvedimenti finalizzati non solo al regolare svolgimento dei lavori ma soprattutto destinati a garantire la sicurezza della circolazione sia delle autovetture che dei pedoni.
Dalle 8.30 dell’8 settembre e fino alle 20 del 23 settembre, e comunque fino alla conclusione dei lavori, sono stati istituiti il divieto di fermata con rimozione forzata e il divieto di transito in piazza Ignazio Gardella e in via Messina, nel tratto compreso tra Corso Borsalino e via Torino. L’impresa che effettuerà i lavori apporrà oltre alla segnaletica prevista per i cantieri , quella diretta alla presegnalazione dei lavori tramite avvisi ai residenti e alle attività economiche in loco, insieme ai divieti di sosta e/o chiusura strada, con relativa segnaletica per le deviazioni. Assicurerà inoltre la presenza costante di movieri per regolare il flusso dei veicoli ed ovviare così all’insorgere di eventuali problemi nella circolazione.
La segnaletica mobile per il divieto di sosta, posizionata almeno 48 ore prima dell’avvio degli interventi, indicherà il tratto stradale interessato, limitatamente all’effettiva esecuzione dei lavori stessi. I residenti e le attività economiche potranno accedere alle proprie abitazioni o esercizi, in funzione dell’avanzamento del cantiere e secondo le effettive fasi di realizzazione, tramite percorsi alternativi debitamente segnalati. Lo stato di avanzamento dei lavori sarà prontamente comunicato, e gli uffici comunali preposti sono impegnati a darne ampia informazione alla cittadinanza interessata.