13 Settembre 2022
14:54
“Più pulizia delle strade dei sobborghi”: anche il gruppo Vivere in Fraschetta sollecita Amag Ambiente
ALESSANDRIA – “Da due mesi non si effettua la pulizia delle strade”. Dopo il Comitato Casalbagliano, anche il Gruppo Vivere in Fraschetta e Spi Cgil hanno sollecitato un maggior impegno di Amag Ambiente.
“I bordi dei fossi e marciapiedi sono lasciati ormai alla crescita selvaggia dell’erba, tanto da creare difficoltà e pericolosità nell’immettersi in strada con auto e biciclette per la mancanza di una buona visibilità. Per questo chiediamo un tavolo di confronto con Amag Ambiente, per dare suggerimenti rispetto all’ottimizzazione dei lavaggi. A nostro parere, infatti, a volte le esigenze dei sobborghi non corrispondono alle priorità dell’azienda. Non parliamo poi del rallentamento nello svuotamento dei bidoni e della pulizia intorno ad essi. Sappiamo che quest’ultimo è provocato dalla cattiva educazione del cittadino, sta di fatto però che erba alta e spazzatura ai bordi della strada non portano a nulla di buono”.
“Non vogliamo lamentarci e basta” hanno concluso i cittadini “ma siamo sicuri che un ritorno al porta a porta spinto specialmente nei sobborghi con un ritorno anche alla responsabilità e al rispetto della comunità sarebbe buona cosa. Anche noi della Fraschetta aspettiamo un sopralluogo di Amag Ambiente”.