10 Ottobre 2022
06:08
La Festa del Cristo più forte anche della pioggia: in migliaia tra le bancarelle e i negozi
ALESSANDRIA – Anche quest’anno, nonostante la pioggia, la Festa del Cristo, ad Alessandria, si è confermata una manifestazione di successo. In migliaia, questa domenica, hanno visitato le bancarelle degli Ambulante di Forte dei Marmi, i negozi aperti e partecipato ai tanti eventi organizzati dall’associazione dei Commercianti che, alla fine, ha avuto ragione.
Oltre 60 i banchi presenti e esercizi commerciali aperti. A supportare l’Associazione Commercianti nell’organizzazione anche l’Unac, Castellazzo Soccorso e i Volontari della Polizia Municipale. Presenti tante autorità, dal sindaco Abonante ai parlamentari del territorio, gli assessori regionali e i consiglieri comunali.
“Un risultato straordinario” hanno sottolineato gli organizzatori “la pioggia non ha mai mollato, ma la qualità dell’evento ancora una volta è stata vincente. I negozi del Cristo esultano per la folla di questa domenica, cosi come gli stand degli Ambulanti di Forte dei Marmi confermano il forte legale con il Quartiere”. Non sono mancate le attività sportive: gli stand del gruppo A Tutta Zampa e Pro Natura, i punti ristoro e la banda musicale.
“Un progetto cominciato nel 2019” ha spiegato la Presidente dell’associazione Commercianti Silvana Sordo “siamo felicissimi, un risultato importante in un momento difficile per il nostro commercio di vicinato. In questi tre anni il Quartiere è cresciuto positivamente, siamo una bella realtà. Già dalle 5 di domenica c’era al lavoro una squadra di 12 volontari dell’associazione che ha seguito tutta l’organizzazione della manifestazione. Questa è la ciliegina sulla torta di una lunga rassegna cominciata a giugno, con 53 eventi che hanno portato oltre 20.000 persone nel Quartiere. Il Cristo è una realtà che continua a proporre progetti vincenti”.