Autore Redazione
lunedì
10 Ottobre 2022
16:58
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’amarezza del titolare de “La Pampelonne”: “Per l’ennesima volta la mia vetrina danneggiata da un’auto”

L’amarezza del titolare de “La Pampelonne”: “Per l’ennesima volta la mia vetrina danneggiata da un’auto”

ALESSANDRIA – Marco Cermelli è fortemente amareggiato. “Per l’ennesima volta” il titolare del ristorante La Pampelonne dovrà far riparare una delle vetrine del suo locale in via San Giacomo della Vittoria ad Alessandria.

A creare le profonde crepe sulla vetrina che affaccia su via Modena, ha raccontato,  non è stato qualche malintenzionato deciso a entrare nel suo locale ma un’auto: “E non è neppure la prima volta”. In molti, ha raccontato il ristoratore, schiacciano l’acceleratore lungo via San Giacomo della Vittoria ed è già capitato che qualche automobilista, girando in via Modena, finisse poi contro la vetrina. Negli altri casi era successo quando il locale era aperto. Per fortuna il vetro antisfondamento aveva impedito conseguenze più gravi e il ristoratore, poi, aveva almeno potuto rivalersi sull’assicurazione dell’automobilista.

In questo ultimo caso, invece, la vetrina è stata danneggiata quando il locale era chiuso. Il titolare del ristorante “La Pampelonne” è stato avvisato da altri commercianti della via che hanno notato la profonda crepa. Il responsabile del danno, almeno per il momento, non si è fatto avanti: “In via San Giacomo c’è un continuo passaggio di auto e proprio per questo io non ho mai potuto fare un dehor. Qualcuno va anche decisamente forte e soprattutto quando l’asfalto è bagnato si verificano incidenti, per ora per fortuna sempre non gravi. Sarebbe però opportuno fare qualcosa per obbligare gli automobilisti a ridurre la velocità ma, soprattutto, mi sarebbe piaciuto che chi ha danneggiato la vetrina si fosse fatto avanti”. 

Condividi