Autore Redazione
mercoledì
12 Ottobre 2022
05:44
Condividi
Cronaca - Valenza

“Moduli sbiaditi”: rallentamenti al centro vaccini di Valenza. Asl: “Disguido dovuto ai tanti liberi accessi”

“Moduli sbiaditi”: rallentamenti al centro vaccini di Valenza. Asl: “Disguido dovuto ai tanti liberi accessi”

VALENZA – “L’auspicio è che questo inconveniente non abbia intaccato la fiducia dei cittadini”. L’Azienda Sanitaria Locale ha commentato così il disguido avvenuto questo martedì al centro vaccinale di via Camurati, a Valenza. A un certo punto, infatti, i cittadini in attesa di ricevere la dose contro il covid, hanno dovuto compilare dei moduli sbiaditi e poco leggibili, non accettati però da un medico vaccinatore. Questo ha provocato un inevitabile rallentamento nelle somministrazioni.

“Una cosa assurda” ha sottolineato un cittadino della città dell’oro ai microfoni di Radio Gold “strano che nessuno si sia accorto prima di quei moduli. Alcuni se ne sono andati, chi era irritato, alla fine c’è chi ha atteso anche 30 minuti, in attesa che un addetto tornasse con dei moduli leggibili. In quei frangenti c’è stato un po’ di trambusto. Non capisco perché, inoltre, molte persone arrivano anche ore prima rispetto all’appuntamento che è stato loro fissato. A questo punto, lo dico come paradosso, è inutile fissare gli orari ai singoli cittadini”. La vicenda è stata stigmatizzata anche da Fabrizio Sanfilippo, presidente nazionale del Partito Politico Movimento dei Diritti.

“Tutti gli utenti sono stati vaccinati in pochi minuti” ha invece fatto sapere Asl “ieri a Valenza sono state eseguite 240 somministrazioni. Tra queste, ben 70 a persone che sono arrivate senza prenotare, un numero superiore alle stime. L’affluenza è stata superiore al previsto. Per questo si sono resi necessari più moduli ma la fotocopiatrice presente nel centro ha evidenziato dei problemi tecnici. A quel punto si è dovuto provvedere a far fotocopiare i moduli nella sede del distretto”.

Condividi