13 Ottobre 2022
13:01
Bus da Valenza salta la fermata di Valmadonna: cittadini furibondi
VALENZA – Sempre più cittadini ora lamentano la decisione ritenuta inadeguata di Amag Mobilità rispetto alla corsa del bus che da Valenza raggiunge Alessandria alle 7 di mattina. La questione è aperta da tempo con molti viaggiatori che hanno più volte contestato la scelta di eliminare una delle due corse e utilizzare un bus con 88 posti. Un numero ritenuto congruo dall’azienda che ha sostenuto di non aver mai riscontrato necessità maggiori.
Questa mattina tuttavia molti cittadini sono tornati alla carica per un disagio dovuto proprio all’insufficiente numero di posti disponibili sull’unico bus. Il mezzo, a fronte della raggiunta saturazione, sostengono i viaggiatori, ha saltato la fermata di Valmadonna, prevista alle 7.20, lasciando a piedi i ragazzi che attendevano alla fermata. Un disservizio che ha fatto infuriare i nostri lettori ora intenzionati a pretendere un’azione congrua dall’azienda a fronte di un “abbonamento da 65 euro al mese“. “Chiediamo sicurezza per i viaggiatori“, aggiungono e un servizio che tenga davvero conto delle esigenze della comunità.
“Inoltre da Amag Mobilità nessuno risponde al telefono e non si sa se il pullman di domani ci sarà” ha sottolineato un’altra ascoltatrice alla nostra redazione “su quella corsa sono tutti pendolari che hanno pagato l’abbonamento”.