Autore Redazione
mercoledì
26 Ottobre 2022
08:41
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza il numero uno di Facebook Italia per spiegare ai ragazzi dove andrà internet

A Valenza il numero uno di Facebook Italia per spiegare ai ragazzi dove andrà internet

VALENZA – Sarà la splendida cornice del Teatro Sociale di Valenza, domani, giovedì 27 ottobre, la sede del  primo workshop organizzato dal Lions club Valenza Adamas nell’ambito del programma “I ragazzi e le contromisure al mondo dei grandi”.

La giornata, interamente dedicata agli alunni delle scuole medie superiori dell’Istituto Cellini di Valenza e dell’IS Sobrero di Casale Monferrato,  vedrà la partecipazione straordinaria di Luca Colombo, country director Italy di Meta (ex Facebook INC, proprietaria di Facebook, Instagramm, Whatsapp e Messanger)  per parlare dell’evoluzione dei social network.  L’intervento del numero uno di Facebook Italia sarà intitolato “Internet: ieri, oggi e domani” e oltre a fare un’analisi dell’evoluzione del mezzo digitale, offrirà l’opportunità di approfondire una serie di tematiche legate al mondo dell’adolescenza. Saranno infatti presenti, a teatro, insieme a lui, la dottoressa Agnese Donati psicologa e psicodiagnosta e il giornalista Ugo Rizzo che affronteranno i temi del valore del fallire e dello sbagliare oltre che dell’attitudine alla felicità. La giornata prevede la partecipazione di oltre 800 studenti e il workshop sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Lions Club Valenza Adamas a partire dalle 11.

Il programma del club valenzano non si ferma però qui: mercoledì 16 novembre è infatti prevista una seconda giornata a Teatro sui temi del disagio adolescenziale. I relatori coinvolti parleranno di disturbo alimentare, dell’esigenza di affrontare positivamente il cambiamento e della disparità di genere. A questo workshop interverranno anche gli alunni della scuola media inferiore Paolo e Rita Borsellino. E’ #servicenocharity lo slogan scelto dal club per accompagnare il  programma per l’anno lionistico 2022-2023.

Condividi