Autore Redazione
giovedì
8 Ottobre 2015
10:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’ultima meta di Ivo Raiteri: si spegne una delle icone del rugby in provincia

L’ultima meta di Ivo Raiteri: si spegne una delle icone del rugby in provincia

ALESSANDRIA – Tutto il mondo della palla ovale provinciale piange la morte di Ivo Raiteri, mancato a 84 anni. Nato ad Alessandria, Raiteri è stato un campione di rugby e ha vestito la maglia azzurra. Una volta terminata la carriera da giocatore è diventato allenatore. Ha contribuito a fondare la società Rugby Alessandria e Rugby Novi. Il rosario sarà recitato questo giovedì sera alle 19, nella chiesa di San Pio V ad Alessandria. Alle 10.30 di venerdì i funerali.

“Era uno di quei personaggi che è difficile da dimenticare, trasmetteva passione, forza e coraggio” lo ricordano i dirigenti del Rugby Alessandria “Personaggi come Raiteri nel mondo dello sport attuale non esistono più. Carattere forte, deciso sempre votato al migliorare l’ambiente rugbystico con contestazioni anche alla gestione federale tanto da contestare (e vincere) una radiazione dalla Federazione Italiana Rugby perchè reo di aver giocato qualche partita di Rugby a XIII.”

“Hai insegnato a vivere a tutti quelli che ti hanno conosciuto” scrivono i dirigenti di Rugby Novi sulla loro pagina Facebook “e la passione con la quale trasmettiamo il rugby alle prossime generazioni viene molto da te! Siediti in panchina nel cielo!”

Tra i tanti aneddoti della vita di Ivo Raiteri in molti ricordano la multa che gli fu comminata per aver tamponato un tir in tangenziale mentre era in sella a una bici.

Condividi