Autore Redazione
mercoledì
14 Dicembre 2022
19:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Stabilizzazioni e assunzioni all’Asl Al. Dopo il confronto in Prefettura chiesto incontro alla Regione

Stabilizzazioni e assunzioni all’Asl Al. Dopo il confronto in Prefettura chiesto incontro alla Regione

ALESSANDRIA – Dopo l’apertura dello stato di agitazione, si è tenuto martedì 13 dicembre l’incontro in Prefettura sollecitato dai sindacati, Uil Fpl, Fp Cgil, Cisl Fp, Fials, Nursing Up, Nursind e Rsu, per avere risposte dall’Asl Al in merito alla stabilizzazione del personale Oss assunto in emergenza covid e all’assunzione degli operatori socio-sanitari già selezionati con il concorso fatto nei mesi scorsi e del personale infermieristico che uscirà dal prossimo concorso che si terrà tra la fine dell’anno e gennaio 2023.

Di fronte al Prefetto ein modo perfettamente allineato – ha sottolineato in una nota la UIL FPL Alessandria – “RSU e Organizzazioni sindacali hanno richiesto che si proceda con la stabilizzazione del personale, con l’assunzione del personale OSS dalla graduatoria, con l’assunzione del personale infermieristico che uscirà dal prossimo concorso che si terrà tra la fine dell’anno e gennaio 2023”.

Come aggiunto dal sindacato: “Il Direttore Generale dell’Asl Al ha espresso la volontà di stabilizzare gli operatori da confermare presenti nelle liste pubblicate nelle scorse settimane. Essendo pervenuta una comunicazione alla Direzione differente da quelli che erano gli accordi raggiunti tra Regione e Organizzazioni sindacali si procederà con la richiesta di incontro da parte della direzione ASL AL e OO.SS. alla Regione”.

“La RSU e le Organizzazioni sindacali – ha precisato UIL FPL Alessandria – ritengono che la risoluzione di questa situazione sia di sostanziale importanza per il benessere lavorativo degli operatori interessati che dopo due anni di assoluta incertezza si auspica riescano a raggiungere la meritata stabilità”.

 

 

Condividi