Autore Redazione
domenica
1 Gennaio 2023
05:00
Condividi
Cronaca

L’ultimo anno nei 12 video più visti di RadioGold

L’ultimo anno nei 12 video più visti di RadioGold

RADIOGOLD – Raccontano un anno di cronaca, attualità e tempo libero i 12 video più visti nel 2022 sul sito di RadioGold. Riguardarli è anche un modo per ricordare alcuni dei fatti che hanno maggiormente colpito e caratterizzato l’anno appena trascorso.

Partiamo da gennaio 2022 quando, ancora in pandemia, un valenzano, Roberto, ci aveva mostrato la cabina della nave Msc Virtuosa dove era stato confinato insieme alla sua compagna perché entrambi erano risultati positivi al covid durante una crociera a Dubai.

A febbraio le immagini girate dalla Compagnia teatrale degli Illegali all’interno del Teatro Comunale di Alessandria avevano mostrato alla città le tante e profonde ferite della struttura.


A marzo, la simpatia del cuoco Giorgione ha conquistato il Monferrato e anche i lettori di RadioGold.

Ad aprile Radiogold vi aveva raccontato l’incredibile avventura di David Van Hemelryck, cittadino francese con residenza in Ucraina costretto a un atterraggio d’emergenza ad Alessandria mentre con il suo velivolo tentava di allontanarsi il più possibile da Odessa e dall’orrore della guerra.


A inizio maggio i nostri lettori avevano seguito con apprensione la protesta di un detenuto salito sulla cupola del carcere Don Soria di Alessandria.


A giugno vi avevamo raccontato la storia di Eugenio, un senzatetto di Alessandria che trascorreva le notti in via S.Caterina da Siena insieme al suo cane Spike.


Nel mese di luglio è stata il video della colazione tipicamente alessandrina delle nota conduttrice e giornalista alessandrina, Benedetta Parodi, a raccogliere più click sul nostro sito.


Ad agosto RadioGold vi aveva raccontato l’operazione della Compagnia Carabinieri di Alessandria che aveva  portato all’arresto di due truffatori, bloccati al termine di un inseguimento a Felizzano.


Già nel mese di settembre avevamo raccolto ansie e preoccupazioni dei titolari di alcuni bar di Alessandria di fronte all’impennata dei costi dell’energia elettrica e delle materie prime.


A ottobre la provincia fu sconvolta dalla tragica morte di un ragazzo di 15 anni, Edoardo Manesso, deceduto in un drammatico incidente a Novi mentre andava a scuola.


A novembre raccontato la storia di Sebastian e Yasmine, una  coppia di Bergamo che gira il mondo e vive su una Renault4 comprata a Valenza.


Il mese di dicembre del 2022 è stato purtroppo segnato dal tragico incidente di Cantalupo in cui hanno perso la vita quattro giovani alessandrini, Denise Maspi, Lorenzo Pantuosco,  Lorenzo VancheriVincenzo Parisi. 

Condividi