Autore Redazione
lunedì
20 Febbraio 2023
05:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Vede” l’Inter grazie al padre: su Rai 3 Matteo, giovane alessandrino che vuole sentirsi come tutti gli altri

“Vede” l’Inter grazie al padre: su Rai 3 Matteo, giovane alessandrino che vuole sentirsi come tutti gli altri

ALESSANDRIA – “Momenti di delicatissima e tenace attenzione”. Nella puntata dello scorso 15 febbraio della trasmissione Caro Marziano, su Rai 3, il celebre autore e regista Pif ha raccontato così la storia di Matteo, un giovane alessandrino non vedente. Da 17 anni Matteo e il padre Claudio vanno allo stadio di San Siro per seguire l’Inter, la squadra del cuore di entrambi, ed è proprio papà Claudio a raccontare al figlio, minuto per minuto, l’andamento del match.

Matteo ha poi trovato nei social network lo strumento ideale per farsi conoscere, in particolare per le sue passioni: il calcio e per la musica. I suoi canali youtube e tiktok si intitolano proprio “MM8 il musicista nel pallone“. “Fin da piccolo spero di lavorare con ciò che amo” ha detto Matteo durante la puntata di Caro Marziano “in particolare mi piace la musica dance anni 90 e 2000″. L’obiettivo del giovane alessandrino è essere considerato “una persona normale, come tutti. Non serve chiudersi in casa. La vita è una e vale la pena viverla”. “Matteo è sempre pronto a buttarsi nella mischia” ha raccontato il padre Claudio, apprezzando la voglia del figlio di cercare nuovi amici.

“Sono gli altri che mi fanno sentire diverso. Io voglio sentirmi come gli altri, ho pregi e difetti come tutti. C’è chi vede la disabilità come un difetto ma è un problema suo” le belle parole del giovane alessandrino che, alla fine, ha mandato all’ipotetico “Marziano” un messaggio importante: “Non mollare mai e credi sempre nei tuoi desideri”. 

Foto tratta dalla puntata di Caro Marziano

Condividi