20 Febbraio 2023
05:41
Alpini di Alessandria: donati 6 mila euro alle associazioni Caritas, Lilt e Il Sole Dentro
ALESSANDRIA – Nei giorni scorsi nella sede di via Lanza il Gruppo Alpini di Alessandria ha consegnato ad alcune associazioni alessandrine le somme raccolte nel 2022. Gli Alpini alessandrini, partecipando alle varie manifestazioni che si sono svolte in città, come Gagliaudo tra i Mercanti e San Baudolino per citare le più importanti, raccolgono fondi da devolvere poi in beneficenza, circa 6 mila euro in totale. Come da tradizione i principali beneficiari delle elargizioni sono state la Caritas alessandrina, l’associazione Il Sole Dentro che si occupa di ragazzi autistici e la Lilt di Alessandria. Gli Alpini con il loro lavoro e la loro disponibilità vogliono essere sempre accanto a chi ne ha più bisogno anche in un momento particolarmente difficile come quello in corso.
Purtroppo l’età media degli iscritti all’A.N.A. sta pericolosamente salendo e, anche a causa della sospensione della leva obbligatoria, cominciano a venire meno le forze. Alessandria è sempre stata zona di reclutamento alpino e sicuramente ci sono molti alpini “dormienti” che forse possono rinvigorire e partecipare alle varie iniziative per fare in modo che queste donazioni e il lavoro al servizio della comunità possa continuare il più possibile.
La sede di via Lanza è aperta tutti i giorni e gli Alpini saranno ben felici di accogliere nuovi iscritti nella loro grande famiglia.