Autore Redazione
lunedì
26 Ottobre 2015
23:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Mai avuto minacce. Siamo increduli”: parlano i titolari del bar al quartiere Cristo, crivellato di colpi domenica notte

“Mai avuto minacce. Siamo increduli”: parlano i titolari del bar al quartiere Cristo, crivellato di colpi domenica notte

AGGIORNAMENTO ORE 12.30: L’incredulità è il sentimento che regna nel bar Alba di via Rosa, ad Alessandria, dopo i 25 colpi che hanno crivellato l’ingresso nella notte tra domenica e lunedì. “Siamo famiglie umili” ha dichiarato a Radio Gold Marco Stango, figlio di uno dei gestori del locale “Non abbiamo avuto mai problemi con nessuno. Nel nostro bar ci sono molti signori anziani che giocano a carte, molti bambini. Non è mai successo niente nel nostro locale. Siamo un bar di periferia dove vediamo ogni giorno le stesse facce e le stesse persone. Non sappiamo proprio chi possa essere stato.”

“Gestiamo il bar Alba da 14 anni” ha aggiunto Giuseppe Barbera, uno dei titolari “non era mai accaduto prima un fatto del genere. Il nostro bar è il ritrovo del quartiere. Abbiamo dato piena disponibilità alle forze dell’ordine per far luce della vicenda e tranquillizzarci il prima possibile. La sospensione dello scorso giugno? Quando trasmettiamo una partita di calcio in tv magari ci sono nel nostro bar circa 80 persone. In due controlli a distanza di diversi mesi hanno scoperto 4 o 5 avventori con precedenti penali.  Se viene da me una persona che ha pagato il suo conto con la giustizia ed è libero non posso rifiutarmi di servirlo. Abbiamo fatto ricorso e da cinque giorni poi la sospensione è stata ridotta a due.”  

ALESSANDRIA – Circa 25 colpi di arma da fuoco sono stati sparati nella notte tra domenica e lunedì contro il bar Alba in via Norberto Rosa ad Alessandria. Circa una quindicina, poi, i colpi scaricati sempre tra l’una e le due di notte anche contro una palazzina non molto distante, in via Martiri della Benedicta. Colpite dalla raffica di proiettili anche alcune auto parcheggiate nelle vie del Quartiere Cristo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito ma l’episodio ha naturalmente inquietato i residenti della zona e allarma la cittadinanza. La Polizia di Stato è al lavoro per capire la natura del gesto e risalire all’identità della persona che ha esploso i colpi. 

ALESSANDRIA – Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati sparati nella notte tra domenica e lunedì contro il bar Alba in via Norberto Rosa ad Alessandria. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e ora la Polizia di Stato è al lavoro per capire la natura del gesto e risalire all’identità dell’uomo che ha esploso i colpi.  I colpi hanno crivellato il palazzo dove si trova il locale e altri proiettili hanno colpito, poco più in là, alcune auto. L’episodio inquieta naturalmente i residenti della zona e allarma la cittadinanza per un fatto che nelle sue modalità non può non preoccupare.

Intanto continuano le attività di indagine della Polizia per ricostruire la vicenda e capire le ragioni di questo gesto.

 

Condividi