Autore Redazione
venerdì
17 Marzo 2023
05:31
Condividi
Cronaca - Alessandria

A Fresonara concerto benefico dei Soldiers of Love a favore del centro antiviolenza me.Dea

A Fresonara concerto benefico dei Soldiers of Love a favore del centro antiviolenza me.Dea

FRESONARA – Lo Zonta Club Alessandria, in collaborazione col Lions Club Bosco Marengo la Fraschetta e l’associazione Acse Musica, il patrocinio di Provincia di Alessandria, Città di Alessandria e il Comune di Fresonara, propongono questo venerdì l’evento “A night with… Sade”. Appuntamento alle 21, al Teatro Comunale di Fresonara. Sul palco la nuova formazione capitanata da Marco Ferro: Soldiers of Love. L’idea di rendere omaggio alla carriera artistica di Sade risponde all’esigenza di celebrarne l’originalità nello stile musicale e la particolare raffinatezza della produzione discografica. Ingresso a 10 euro, il ricavato sarà devoluto al centro antiviolenza me.Dea onlus. 

Con quasi 80 milioni di dischi venduti e il suggello a icona del pop-soul mondiale, ha saputo influenzare profondamente il panorama musicale a cavallo tra gli anni ’80-’90, e ancora oggi il suo stile costituisce un riferimento unico e inimitabile. La voce che farà rivivere le emozioni della grande artista inglese, è quella della giovanissima Luana Cao. Gli altri componenti della band sono: Veronica Dibello, corista, Gianluigi Bocchio, percussioni, Fabio Coscia, batteria, Beppe Marotta, basso, Massimo Mantovani, sax, Alessandro Manni Villa, tastiere è il già citato Marco Ferro alla chitarra.

Nell’anno sociale 2022-2023 Zonta Club Alessandria e Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta hanno avviato una collaborazione per sostenere il centro antiviolenza locale. Dopo l’evento musicale di ottobre, il nuovo concerto completa il percorso intrapreso.

 

Condividi