Autore Redazione
venerdì
17 Marzo 2023
15:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quartiere Cristo Alessandria: ad aprile via al mercato sperimentale al centro Dea e nel piazzale di via Rosa

Quartiere Cristo Alessandria: ad aprile via al mercato sperimentale al centro Dea e nel piazzale di via Rosa

ALESSANDRIA – Era stato annunciato dall’associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo con la Commissione Alessandria Sud. Dopo aver riportato gli eventi nei sobborghi, in primavera arriverà anche il mercato. Proprio nell’ambito del progetto di rilancio e valorizzazione del Quartiere e dei sobborghi di Cantalupo, Villa del Foro, Casalbagliano e Cabanette, tenuto conto che in queste zone risiedono molti anziani impossibilitati a muoversi per recarsi in città, l’Associazione del Cristo e la Sud puntano a portare alcuni banchi in via sperimentale per rispondere anche alle richieste dei cittadini.

In primis la volontà è di partire dal centro Dea in via Bensi e nel piazzale del Villaggio (dietro al Bar Alba) due volte al mese, in via Rosa. Inoltre si lavora per potenziare quello esistente in piazza Campora. Forte dei suoi 25000 abitanti la Sud vuole offrire un maggiore servizio ai residenti. Gli operatori interessati possono inviare la propria adesione entro il 30 marzo a info@quartierecristonelcuore.it oppure per telefono e whatsapp al 370/1128366. L’idea è di partire in via sperimentale ad aprile.

Le aree individuate sono il Centro Dea e il piazzale di via Norberto Rosa (ad oggi nel Quartiere sono presenti i mercati in Piazza Ceriana il lunedì e piazza Campora mercoledì e sabato) il venerdì dalle 8 alle 13. Via Bensi è la più popolata della città con oltre 1500 abitanti cosi come la zona del Villaggio dove risiedono molte famiglie.

L’idea dell’Associazione è quella di offrire maggiori servizi a queste zone del Quartiere (la Zona Sud della Città conta 25 mila abitanti). Il progetto è quello di accettare sino a 7 operatori alimentari e altri articoli. Il mercato si terrà quattro giorni al mese suddivisi due al Centro Dea e due al Piazzale di Via Norberto Rosa.

Condividi