23 Marzo 2023
15:06
Multisala di Alessandria “sold out” per l’anteprima nazionale del corto prodotto da Borsalino “Tornando a casa”
ALESSANDRIA – Dopo la presentazione all’Ambasciata d’Italia a Parigi e quella a Tokio, questo giovedì 23 marzo anche gli alessandrini potranno assistere alla proiezione di “Tornando a casa”, il cortometraggio prodotto dall‘azienda Borsalino. Le due proiezioni, in programma alle 18.30 e alle 20.45 alla Multisala Kristalli, in via Parini, sono entrambe sold-out.
Per la prima nazionale nella città della storica azienda di cappelli arriveranno ad Alessandria anche il patron dell’azienda Borsalino, Philippe Camperio e l’attrice Caterina Murino, protagonista del cortometraggio con regia e fotografia di Joseph Cardo. Ambientato negli anni Settanta, il cortometraggio, con la sceneggiatura di Giacomo Santucci (Brand Curator Borsalino Spa), è stato girato anche a Villa Gueci e racconta in maniera evocativa la centralità della tradizione e della storia come fonte di ispirazione creativa, esaltando unicità e autenticità di una delle massime espressioni del Made in Italy nel mondo.
Dopo l’anteprima nazionale ad Alessandria, il cortometraggio “Tornando a casa” dal 24 marzo sarà disponibile sul nuovo canale Youtube di Borsalino.
Nella galleria le foto della presentazione all’Ambasciata Italiana a Parigi, tratte dalla pagina Facebook del Comune di Alessandria.