25 Marzo 2023
14:26
Alessandria: un convegno per celebrare i 25 anni del Centro Cuore
ALESSANDRIA-Il Centro Cuore della Clinica Città di Alessandria ha compiuto 25 anni e l’Amministrazione comunale ha deciso di celebrarli con un convegno che si è svolto questa mattina nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Rosso.
Il centro diagnostico-terapeutico-riabilitativo è un punto di riferimento per le patologie cardiovascolari, portato avanti da un quarto di secolo con l’ausilio di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione e con la competenza e professionalità del personale medico impiegato.
Un servizio di grande qualità al servizio della comunità locale e non solo, come è stato sottolineato anche in apertura di giornata dal Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Barosini, che ha accolto i vertici dell’Istituto ad Alta Specializzazione della città, insieme ai tanti operatori del comparto medico-sanitario e amministrativo del “Centro Cuore”.
Molti i rappresentanti istituzionali del territorio alessandrino, tra i quali anche il Presidente della Provincia Enrico Bussalino, e delle Forze dell’Ordine locali.
L’incontro, dal titolo “Un quarto di secolo del Centro Cuore. Ogni crescita è figlia della Continuità e dell’Attività” è stato aperto dai saluti istituzionali del direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, dr. Luciano Bernini, e del direttore sanitario di ASL-AL, dr.ssa Sara Marchisio).
A seguire, il dr. Mario Fabbrocini, Direttore del Dipartimento Cardivascolare del “Centro Cuore”, ha illustrato con un’ampia e approfondita relazione i motivi di una ricerca quotidiana di eccellenza ed efficacia terapeutica che rende la struttura alessandrina un fiore all’occhiello nelle cure cardio-vascolari.
Le conclusioni sono state affidate, d’intesa con il direttore generale dr. Giancarlo Perla, al presidente del gruppo sanitario “Policlinico di Monza”, dr. Michelangelo De Salvo.
(In copertina e nella galleria foto tratte dalla pagina FB del Comune di Alessandria)