27 Marzo 2023
17:55
Oltre 3 mila visitatori nei luoghi aperti dal Fai di Alessandria per le Giornate di Primavera
ALESSANDRIA – Sono state due giornate “straordinariamente intense” per i volontari del Fai e gli Apprendisti Ciceroni che nell’ultimo fine settimana hanno accompagnato i cittadini alla scoperta, o riscoperta, di alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del nostro territorio in occasione delle Giornate Fai di Primavera.
Sono stati oltre 3 mila i visitatori nei luoghi aperti dal Fai di Alessandria, ha sottolineato su Facebook il Capo Delegazione, Devis Zamburlin. Ad Alessandria i volontari del Fai e gli “Apprendisti Ciceroni” delle scuole “Galilei-Vivaldi”, “Bovio-Cavour” e “Carducci-Vochieri” hanno guidato le visite a Palatium Vetus, all’interno della Torre del Broletto e nella Chiesa di Santa Maria di Castello, dove domenica si è tenuto anche il concerto di “VivAlcoro” che ha chiuso in musica le Giornate Fai di Primavera.
Tantissimi sono stati anche i cittadini che hanno partecipato alla camminata sulla Strada Franca del Monferrato a Masio, e i visitatori che hanno passeggiato nel borgo di Rocca Grimalda, quelli che hanno visitato la Basilica di Quargnento e la Casa Natale di Carrà, la cappella Bricherasio, gli Infernot di Fubine e tutti gli altri suggestivi luoghi aperti in provincia per le Giornate Fai di Primavera.
In copertina e nella galleria foto tratte dalla pagina Facebook del Fai di Alessandria e del Capo delegazione Devis Zamburlin.