Autore Redazione
lunedì
27 Marzo 2023
21:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fiab Amici delle Bici: tessere onorarie alle bambine e ai bambini del progetto Bicibus di Valmadonna

Fiab Amici delle Bici: tessere onorarie alle bambine e ai bambini del progetto Bicibus di Valmadonna

ALESSANDRIA – Sabato scorso si è svolta l’assemblea annuale di FIAB Alessandria Gliamicidellebici ODV, l’associazione che promuove in città la mobilità lenta, sicura e il rispetto dell’ambiente da più di un decennio. “Quest’anno abbiamo avuto il piacere di assegnare le tessere onorarie 2023 alle bambine e ai bambini del progetto Bicibus di Valmadonna, che già da due anni realizzano il modello di mobilità che sosteniamo, felici di pedalare” hanno sottolineato gli esponenti di Fiab.

L’iniziativa del bicibus è stata coordinata dalla socia FIAB Mara Verzetti e dai genitori di Valmadonna, che sono arrivati in bicicletta assieme ai bambini e alle bambine a ritirare la tessera, dopo un piccolo giro in città. Durante l’assemblea Claudio Pasero, vicepresidente, ha illustrato le pedalate e le iniziative messe in atto lo scorso anno, mentre Claudio Cheirasco quelle della sezione Malabrocca FIAB Tortona, che entra nel terzo anno di attività.

“Abbiamo poi ceduto il microfono a Rino Campodipietro per raccontare della collaborazione con la Fondazione Michele Scarponi e a Davide Gho per presentare la nuova Consulta della Mobilità di Alessandria. FIAB Alessandria ha recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, tramite la mobility manager della stessa e il socio FIAB Pier Paolo Chilin ci ha aggiornato sulle attività dei mobility manager e delle possibilità di collaborazione sul territorio. Abbiamo concluso l’assemblea con una piccola merenda rallegrata dalla vivacità dei bambini e delle bambine, che erano pronti a risalire in sella per tornare a Valmadonna”. 

L’attività dell’associazione prosegue con l’organizzazione, assieme a UISP Alessandria, di Bimbimbici e Bicincittà, che si terrà domenica 14 maggio.

Condividi