Autore Redazione
sabato
8 Aprile 2023
16:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il sindaco Abonante al Forte Acqui, in attesa della festa di Pasquetta: “Qui un positivo modello di collaborazione tra più soggetti”

Il sindaco Abonante al Forte Acqui, in attesa della festa di Pasquetta: “Qui un positivo modello di collaborazione tra più soggetti”

ALESSANDRIA – Il Forte Acqui, al quartiere Cristo di Alessandria, lunedì si animerà con la grande festa di Pasquetta. Già dalle 9 del mattino si troveranno stand delle associazioni, punti ristoro, giochi, animazione e musica live. Ci saranno i gonfiabili e il battesimo della sella per i più piccoli e attività sportive per tutta la famiglia. Si potranno poi visitare l’apiario urbano di Cambalache (dalle 15,30 alle 17.30 con prenotazione consigliata al numero 351/0901647) e gli Orti solidali.

In vista del grande appuntamento di lunedì, questo sabato il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha fatto un giro per l’area insieme al Presidente dell’associazione Attività e Commercio del quartiere Cristo, Enzo Cirimele.

La rinascita del Forte Acqui, ha sottolineato il primo cittadino, è frutto di un grande lavoro che ha visto l’impegno di tante realtà, l’Associazione dei Commercianti del Cristo, Associazione Alessandria Sud, Caritas, Orti Solidali, Cambalache e l’amministrazione comunale. Una “collaborazione” che ha creato “un modello positivo” che sta cominciando a essere replicato anche in altre zone della città. Soggetti privati si sono rimboccati le maniche per valorizzare l’area, potenziando l’illuminazione e installando anche telecamere di videosorveglianza nel grande polmone verde della città, importante anche dal punto di vista sociale e culturale, ha sottolineato il primo cittadino di Alessandria: “Al Forte Acqui è tutto pronto. Il meteo sembra essere favorevole e speriamo che il sole a Pasquetta baci questa bellissima iniziativa pensata per tutte le famiglie”.

Condividi