Autore Redazione
venerdì
14 Aprile 2023
05:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Lions Club Bosco Marengo Santa Croce dona il Tricolore all’Avis di Alessandria

Il Lions Club Bosco Marengo Santa Croce dona il Tricolore all’Avis di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Lunedì scorso il Lions Club Bosco Marengo Santa Croce ha donato il vessillo del Tricolore alla Sezione Comunale AVIS di Alessandria, a compimento del Service Lions “Onore al Tricolore”. Nel mese di marzo si celebra la giornata Italiana del Tricolore ovvero Giornata dell’Unità Nazionale, dell’Inno e della Bandiera, e per i Lions è un momento importante, dal quale scaturisce con evidenza un momento di riflessione, dà un segnale di pace vissuto e concreto.

Il tricolore italiano ha un importante valore simbolico rappresentativo dello Stato Italiano in cui viviamo. In particolare il tricolore è testimone dei sentimenti che uniscono il popolo italiano fin dai primi giorni del Risorgimento, è vessillo di libertà conquistata da un popolo che si riconosce unito e che trova la sua identità nei principi di fratellanza, eguaglianza, giustizia e nei valori unificanti della propria storia e della propria civiltà.

Il Lions Club Bosco Marengo Santa Croce ha deciso di designare l’Associazione Volontari Italiani Sangue della Sezione Comunale di Alessandria destinataria di questo Service per l’anno 2023, per l’importantissimo ruolo che l’Associazione ricopre sia in ambito sanitario che sociale. Alla cerimonia erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alessandria Giorgio Laguzzi, il Presidente dell’Avis Alessandria Pino Massara insieme ai membri del Consiglio, il Presidente del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce Alessandro Crivelli e la socia Lion Roberta Bona che da parecchi anni si dedica e porta avanti questo Service per conto del Club.

Condividi