Autore Redazione
martedì
18 Aprile 2023
16:34
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale panchine a disposizione delle associazioni di volontariato

A Casale panchine a disposizione delle associazioni di volontariato

CASALE MONFERRATO – L’Amministrazione di Casale ha proposto una bella iniziativa per rendere più belle le panchine della stazione ma anche per promuovere le varie campagne delle associazioni di volontariato. Le sedute di viale Bistolfi saranno messe a disposizione delle varie realtà che ne faranno richiesta al Comune entro il 15 maggio. In questo modo potranno colorare e decorare le panchine in modo da creare una vera e propria “passeggiata del volontariato“.

Sarà il 27 maggio la giornata nella quale “Una panchina per il volontariatoprenderà forma e i membri delle associazioni selezionate daranno vita al progetto, decorando le panchine assegnate. “L’idea di questa particolare modalità di valorizzare i parchi cittadini – spiega l’assessore all’Ambiente Cecilia Strozziparte dal desiderio di divulgare la presenza e le azioni delle associazioni, imprimendoli sulle panchine nei viali alberati dei nostri parchi; il progetto presentato dall’assessore Novelli e subito condiviso dall’Assessorato all’Ambiente“.
L’iniziativa è di grande valore sotto diversi punti di vista, poiché aiuta le associazioni a dare visibilità alle proprie iniziative e ai propri scopi, sensibilizzando la popolazione che nel frattempo potrà vivere di un ambiente più vivace e rinnovato“, afferma l’assessore al volontariato Luca Novelli. “I parchi cittadini sono luoghi dove molti trascorrono istanti piacevoli di riposo o di sport, luoghi condivisi e belli, finestre di natura in città che, così, acquisiscono anche un ulteriore utilità sociale che ci auguriamo possa aiutare le numerose e preziose associazioni di volontariato casalesi“. Il bando e la documentazione sono consultabili sul sito del Comune.

Condividi
Vedi anche