Autore Redazione
giovedì
20 Aprile 2023
08:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio all’imprenditrice Daniela Caviglia: i suoi biscotti hanno addolcito per 20 anni la vita dei piemontesi

Addio all’imprenditrice Daniela Caviglia: i suoi biscotti hanno addolcito per 20 anni la vita dei piemontesi

ALESSANDRIA – Il mondo imprenditoriale alessandrino è in lutto per la morte di Daniela Caviglia. Titolare del laboratorio dolciario “Magie del Monferrato”, nato 20 anni fa, Caviglia è mancata questo martedì a causa di una grave malattia. Tra pochi giorni avrebbe compiuto 64 anni. I suoi prodotti hanno spesso caratterizzato le fiere dolciarie del territorio, oltre a comparire in tanti bar ed esercizi commerciali dell’Alessandrino e non solo.

Nel 2015 il suo impegno e la sua creatività erano state riconosciuti dalla stessa Regione, con l’attestato di “Eccellenza artigianale”. Lascia cinque figlie: una di loro, Erika, era pasticcera nello stesso laboratorio. “Era un vulcano di idee” hanno sottolineato dalla famiglia “aveva sempre tanti progetti. Basti pensare al biscotto a forma di tazzina di caffè e non solo. Era il pilastro fondamentale della nostra attività che, purtroppo, saremo costrette a chiudere. Nessuno sarebbe in grado di sostituirla” hanno sottolineato con rammarico le figlie Michela, Selena, Erika, Roberta e Giorgia. 

Il Santo Rosario si terrà questo giovedì alle 18.30 alla chiesa parrocchiale di S. Michele Arcangelo, in via Remotti, a San Michele. Venerdì pomeriggio, invece, è in programma il funerale, alle 14.30.

Condividi