Autore Redazione
venerdì
21 Aprile 2023
11:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quargnento piange Giancarlo Ceriana: sindaco per 20 anni, avviò il gemellaggio coi francesi di Coubon

Quargnento piange Giancarlo Ceriana: sindaco per 20 anni, avviò il gemellaggio coi francesi di Coubon

QUARGNENTO – Per ben quattro mandati vestì la fascia tricolore di sindaco di Quargnento. Sabato il suo paese lo ricorderà con una giornata di lutto. Si è spento a 85 anni Giancarlo Ceriana, ex primo cittadino del paese della nostra provincia dal 1975 al 1985 e dal 1995 al 2004. Fu lui ad avviare, proprio nell’ultimo anno della sua consiliatura, il gemellaggio con Coubon, un Comune francese dell’Alta Loira. Ceriana era ancora presidente onorario dell’associazione figlia proprio di quel gemellaggio.

“Una persona sempre presente nella vita del nostro paese, in tutti gli eventi” ha sottolineato a Radio Gold l’attuale sindaco di Quargnento Paola Porzio che, a nome di tutta la comunità, ha espresso il profondo cordoglio alla famiglia di Giancarlo Ceriana. “È stato un ottimo sindaco, ho avuto il privilegio di conoscerlo. Ricordo, ad esempio, le tante gite in bici che organizzava”.

Il Santo Rosario si terrà questo venerdì alle 20.30 nella parrocchia di Quargnento, in piazza 1^ maggio. Sabato alle 14.30 è previsto il funerale.

Condividi