22 Aprile 2023
13:00
Con un rastrello toglie le erbacce dal marciapiede, il bel gesto del signor Salvatore: “Lo faccio anche a casa”
ALESSANDRIA – “Sono abituato a fare così, vivo in campagna e mi è sembrato naturale pulire il marciapiede“. Ai microfoni di Radio Gold il signor Salvatore ha raccontato con un po’ di stupore il suo gesto di sabato mattina in via Gramsci ad Alessandria, fotografato e filmato da diverse persone. “Sono un dipendente del Tribunale e passando in via Gramsci per andare al lavoro ho visto tutte queste erbacce, così ho deciso di toglierle con un rastrello. Io vivo a Bozzole, in campagna, lo faccio sempre anche lì”.
Proprio quest’ultima semplice frase pronunciata dal signor Salvatore rappresenta la giusta chiave di lettura: basterebbe considerare casa propria non solo la nostra dimora ma anche la città o il paese dove viviamo per renderli migliori.
“Tanti si fermavano e mi chiedevano perché lo stessi facendo” ha aggiunto il cittadino che ha poi commentato la condizione della città: “In effetti Alessandria è un po’ sporca. Mi domando cosa spinga le persone a fare quello che vediamo spesso in giro, dai bidoni ribaltati all’abbandono di rifiuti”.
Foto del nostro ascoltatore Marco, uno dei tanti alessandrini che sabato si è fermato e complimentato col signor Salvatore.