9 Maggio 2023
14:54
Sorpreso con hashish sul furgone: alla Polizia dice che è del figlio e l’arresto scatta per entrambi
ALESSANDRIA – La Polizia di Alessandria ha arrestato un cittadino sorpreso, durante un controllo, con circa 100 grammi di hashish nel furgone. È stato il suo atteggiamento nervoso nel momento dello stop impartito dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Alessandria, a insospettire i poliziotti. La sua riottosità ha messo in guardia gli agenti che hanno controllato il mezzo su cui viaggiava l’uomo, recuperando lo stupefacente.
A quel punto il cittadino egiziano, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per il reato di spaccio, ha tentato di discolparsi spiegando che il veicolo era utilizzato anche dal figlio, residente a Novi Ligure, attribuendo a lui di fatto la responsabilità. Proprio questa comunicazione ha permesso ai poliziotti di raggiungere anche la casa del giovane di 25 anni, anche lui sottoposto alla detenzione domiciliare per reati legati sempre allo spaccio, e recuperare altri 50 grammi della medesima sostanza.
Padre e figlio, quindi, sono stati entrambi tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.