Autore Redazione
giovedì
25 Maggio 2023
16:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Circolo La Familiare di Alessandria dà il via all’estate con le serate danzanti

Il Circolo La Familiare di Alessandria dà il via all’estate con le serate danzanti

ALESSANDRIA – Partono questo fine settimana le serate danzanti al Circolo “La Familiare” di Alessandria. Sabato 27 e domenica 28 maggio Lillo Baroni e Giampy si alterneranno in consolle per l’apertura ufficiale della stagione estiva del circolo in viale Massobrio 18 ad Alessandria. “La Familiare” vi farà poi danzare tutti i giovedì, sabato, domenica, e anche a Ferragosto, fino al 10 settembre. Durante le serate sarà attivo il servizio ristorante  e tutti giovedì serala magica Elisabetta”, ossia la regina dei fornelli del circolo Elisabetta Brè, rifocillerà i danzatori con uno spuntino di mezzanotte. Le serate con musica da ballo prevedono il giovedì sera un ingresso di 3 euro per le signore e di 5 euro per gli uomini  e un biglietto unico a 5 euro il sabato e la domenica.

Il ballo, però, è solo una delle tante attività che si possono svolgere nel circolo. Una realtà storica della città, nata nel 1926 grazie a un primo gruppo di soci-fondatori, ha raccontato l’attuale presidente Mauro Sacchi. All’inizio “La Familiare” era vicino a piazza Matteotti ma nel 1954 si è spostata nell’attuale sede in viale Massobrio, che oggi conta sul sostegno di 380 soci.

Fin dalla fondazione, l’attività di punta è la bocciofila che ha fatto crescere generazioni di campioni e raggiunto prestigiosi traguardi sportivi, l’ultimo tagliato la scorsa settimana con la promozione della squadra de “La Familiare” in serie A2. Il circolo è inoltre riferimento anche per chi gioca a biliardo, sia a boccette che a stecca, e da qualche tempo si radunano in viale Massobrio anche i maestri e i giovani campioni del Circolo Scacchistico Alessandrino. “La Familiare” è punto di ritrovo anche per appassionati di bridge e per tutte le persone che vogliono stare “in famiglia”. Il nome del circolo, ha sottolineato il presidente Mauro Sacchi, ne racconta anche l’anima e, soprattutto, l’atmosfera che da quasi 100 anni si vive all’interno de “La Familiare”.

 

Condividi