15 Giugno 2023
13:40
Con la tecnica dell’abbraccio sfilano due preziosi orologi. Polizia di Casale identifica e denuncia i responsabili
CASALE MONFERRATO – Avevano sfruttato la cosiddetta tecnica “dell’abbraccio” per avvicinarsi a due casalesi e sfilargli dal polso i loro preziosi Rolex. Grazie alle indagini svolte dai poliziotti del Commissariato di Casale Monferrato i responsabili dei colpi messi a segno nella città monferrina nel mese di maggio sono stati denunciati. Si tratta in particolare di donna di 24 anni e di un uomo di 20, denunciati per furto aggravato e rapina. Dovrà rispondere di “favoreggiamento reale”, poi, un uomo di 48 anni, un “prestanome” a cui sono risultate intestate le vetture usate per commettere i furti.
Era stata in particolare la donna ad avvicinarsi ad entrambe le vittime e sfilare dal loro polso gli orologi del valore di 15/20 mila ciascuno. La prima vittima era stata individuata in piazza Martiri della Libertà. Con la scusa di chiedere informazioni per un impiego la donna aveva allungato il braccio fingendo di consegnare un biglietto. Una mossa fatta in realtà per serrare il polso dell’uomo e in pochi istanti sfilare il prezioso orologio e poi allontanarsi a bordo di una vettura.
Solo qualche giorno dopo i due giovani erano tornati in azione, questa volta nel parcheggio di un supermercato della città ma sempre con lo stesso “modus operandi”. Grazie alle informazioni raccolte, all’analisi delle riprese dei sistemi di sorveglianza e all’accurata attività di indagine la Polizia è poi riuscita a identificare e denunciare i responsabili di quei colpi e far scattare la denuncia.