Autore Redazione
domenica
18 Giugno 2023
13:37
Condividi
Cronaca - Ovada

Scritte sull’antica chiesa di Rocca Grimalda. Il sindaco: “Gesto incivile che lascia grande amarezza”

Scritte sull’antica chiesa di Rocca Grimalda. Il sindaco: “Gesto incivile che lascia grande amarezza”

ROCCA GRIMALDA – “Questo è il rispetto riservato alla nostra Limbania, chiesa dell’anno Mille, votata da migliaia di persone come Luogo del cuore Fai solo lo scorso anno”.  Con un post su Facebook, il Comune di Rocca Grimalda ha denunciato l’azione incivile commessa ai danni dell’antica chiesa di Santa Limbania.

Qualcuno nella notte ha infatti imbrattato l’ingresso con diverse scritte fatte con un pennarello nero.  Il gesto è stato condannato con fermezza dal sindaco, Enzo Cacciola, amareggiato per l’assoluta mancanza di rispetto verso un sito religioso e storico. La Chiesa di Santa Limbania è uno dei gioielli di Rocca Grimalda che il primo cittadino mostrerà anche al principe Alberto II Grimaldi di Monaco, atteso martedì 27 giugno per la visita ufficiale nel comune alessandrino, l’unico tra i Siti storici Grimaldi” ad avere ancora nel nome quello dei suoi antichi feudatari.

Le scritte sull’antica chiesa verranno subito rimosse, nella speranza che non resti alcuna traccia visibile all’arrivo del principe di Monaco. Il gesto, però, lascia un’amarezza che non si può cancellare, ha evidenziato il primo cittadino di Rocca Grimalda.

 

(in copertina e nell’articolo foto tratte dalla pagina Facebook del Comune di Rocca Grimalda)

Condividi