Autore Redazione
martedì
20 Giugno 2023
11:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

Monia Rullo è la nuova responsabile di Donne Impresa Coldiretti Piemonte

Monia Rullo è la nuova responsabile di Donne Impresa Coldiretti Piemonte

ALESSANDRIA – È Monia Rullo la nuova responsabile di Donne Impresa Coldiretti Piemonte. L’elezione, con voto unanime, unanime si è svolta durante il coordinamento regionale elettivo tenutosi nella sede della federazione regionale a Torino. Rullo subentra a Silvia Beccaria, che oltre a essere responsabile di Donne Impresa Alessandria, assumerà il ruolo di vice responsabile insieme a Paola Arpione, responsabile di Donne Impresa Asti, e a Mirella Abbà, responsabile di Donne Impresa Torino, che è stata nominata rappresentante supplente al coordinamento nazionale.

“Nel ricevere questa responsabilità, mi sento onorata di poter rappresentare tutte le imprenditrici piemontesi grazie alla fiducia che mi è stata accordata. Dopo questi anni difficili, principalmente a causa della pandemia, inizia un nuovo percorso ricco di entusiasmo e partecipazione attiva. Sarà un impegno stimolante all’interno della nostra Coldiretti, dove le donne hanno sempre avuto un ruolo importante e sono protagoniste nell’occuparsi della Terra”, ha affermato Monia Rullo nel suo discorso di saluto.

Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti Piemonte, e Bruno Rivarossa, Delegato Confederale, hanno concluso con un augurio di buon lavoro a Monia, sottolineando che ha già ricoperto la carica di responsabile Donne Impresa di Cuneo e che ora guiderà un nuovo gruppo regionale pronto ad affrontare importanti sfide. “Sarà interprete e portavoce delle istanze dell’imprenditoria femminile, che rappresenta un elemento centrale per l’agricoltura e fa parte integrante della progettualità di Coldiretti”.

Donne Impresa è un’importante associazione che fa parte di Coldiretti, la principale organizzazione di rappresentanza degli imprenditori agricoli in Italia. Si impegna a promuovere e sostenere l’imprenditoria femminile nel settore agricolo, proponendo supporto, formazione e rappresentanza per le donne che lavorano in questo campo.

Condividi