Autore Redazione
mercoledì
28 Giugno 2023
12:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Vittoria Rapetti conquista il Titolo Italiano Allieve nel lancio del giavellotto per il secondo anno di fila

Vittoria Rapetti conquista il Titolo Italiano Allieve nel lancio del giavellotto per il secondo anno di fila

ALESSANDRIA – Lo scorso fine settimana si sono svolti i Campionati Italiani Allievi di Atletica Leggera a Caorle (VE), e gli atleti alessandrini hanno ottenuto diverse partecipazioni di rilievo. Tra i vari buoni piazzamenti, spicca la straordinaria conquista del Titolo Italiano Allieve nel lancio del giavellotto, per il secondo anno consecutivo, da parte di Vittoria Rapetti.

L’atleta alessandrina, seguita dagli allenatori Edoardo Carovillano e Gianluca Magagna con la collaborazione di Giulia Guglielmi, ha dimostrato una forza di volontà eccezionale e una mentalità da vera campionessa, in una gara ostica e combattuta. Nonostante in alcuni momenti sia scesa dal podio, Vittoria ha superato tutte le difficoltà, lasciandosi alle spalle le avversarie grazie all’ultimo lancio effettuato nello stadio gremito di tifosi ed atleti, che ha raggiunto la distanza di 44.07 metri.

La vittoria a Caorle rappresenta un ulteriore traguardo per Vittoria Rapetti, che ha coronato una stagione ricca di successi individuali e societari. La giovane atleta si è già distinta ottenendo la Medaglia d’Argento ai Campionati Invernali Assoluti di Rieti, sempre nella specialità del lancio del giavellotto. Con questi risultati, Vittoria si conferma ai vertici della disciplina a livello nazionale.

Nonostante i successi ottenuti, Vittoria non si ferma qui e ha già messo in atto un intenso programma di allenamento per prepararsi alle prossime sfide. A soli 17 anni, si misurerà tra pochi giorni con atlete di categorie superiori nei Challenge Assoluti di Modena, una gara che selezionerà le prime 12 atlete che si contenderanno il Titolo di Campioni Assoluti Italiani ad agosto. Inoltre, Vittoria Rapetti è in attesa della chiamata che la porterà ad abbandonare la casacca rossa dell’Atletica Alessandria per indossare quella azzurra dell’Italia al prossimo Festival Olimpico della Gioventù di Maribor (Eiof 2023).

Condividi