Autore Redazione
mercoledì
28 Giugno 2023
15:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Andrea Diotto è il nuovo Presidente del Rotary Club di Alessandria

Andrea Diotto è il nuovo Presidente del Rotary Club di Alessandria

ALESSANDRIA – Lunedì 26 giugno 2023 si è svolta la serata del Rotary Club Alessandria con il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente l’Ing. Valeria Emanuelli, Impresa Emanuelli S.r.l. di Quargnento (AL) e il Presidente entrante l’Ing. Andrea Diotto, Direttore dello stabilimento Solvay di Spinetta M.go.

Emanuelli ha ringraziato il Club per l’esperienza di servizio vissuta nell’anno rotariano appena trascorso, augurando al suo successore di poter vivere altrettanti momenti emozionanti. Diotto ha invece ringraziato il Club per la fiducia accordata e ricordato i valori e la mission del Rotary, club al servizio della società che vede i soci parte attiva. Come i Presidenti che l’hanno preceduto, si impegnerà per costruire insieme progetti a sostegno delle realtà cittadine.

Il Consiglio Direttivo dell’Anno Rotariano 2023-24, alla guida di Andrea, è composto da Roberto Demartini e Marco Cavriani, in veste di Vicepresidenti, Gianni Mezzalira, Segretario di Club e Alberto Peracchio, Tesoriere.

I Consiglieri sono tutti appartenenti al tessuto professionale ed imprenditoriale della Città: Cristina Bagnasco, Stefano Borgoglio, Valeria Emanuelli, Vittorio Ferrari, Federico Marsi, Ivano Mozzone, Roberta Panzeri e Marcello Pittaluga. A completare la squadra, i Prefetti di Club: Fabio Castelli e Roberta Cavalli. Il Consiglio Direttivo così composto durerà in carica fino a giugno 2024.

La serata ha visto il passaggio di consegne anche tra i più giovani appartenenti ai club Rotaract ed Interact: Matteo Siri, Presidente uscente Rotaract Alessandria, e Rebecca Cavallo, Presidente entrante; Riccardo Fracchia, Presidente uscente Interact Alessandria e Marco Stornini, Presidente entrante. I Presidenti uscenti, emozionati, hanno parlato della loro esperienza da cui umanamente hanno imparato molto, mentre i Presidenti entranti, grati ai loro predecessori per il lavoro svolto, si augurano di poter coinvolgere in futuro sempre più giovani in modo che le attività benefiche svolte dal gruppo possano avere sempre più rilievo.

Condividi