10 Luglio 2023
11:42
La Ego Fight Night appassiona Alessandria e mostra il vero volto degli sport da combattimento
ALESSANDRIA – La Ego Fight Night è stata davvero una grande festa dedicata agli sport da combattimento. La seconda edizione dell’evento targato Egopalestre sabato 1° luglio ha radunato al Camposcuola di Alessandria 140 atleti da tutto il nord Italia e ha incuriosito e attirato anche moltissimo pubblico esterno all’ambiente degli sport da combattimento. Dal mattino e fino a sera sono stati ben 70 i match di Kickboxing e Shoot Boxe che hanno visto contrapposti atleti dai 10 ai 60 anni. Grazie al preciso lavoro del “matchmaking” Paolo Pacetta tutti gli incontri sono stati equilibrati e hanno regalato un grande spettacolo tecnico e di intrattenimento. La Ego Fight Night è stata un successo anche per gli agonisti di Egopalestre. Tra le tante vittorie portate a casa, il fitness club di Alice Saracco e Paolo Pacetta ha festeggiato la sedicenne Khadija Errkiba, all’esordio negli incontri di kickboxing a contatto pieno, premiata anche con la targa del Panathlon di Alessandria come la più giovane vincitrice della Ego Fight Night in quella che è definita la “formula principe” di questo sport. Altrettanto esaltante è stata la vittoria nel match “pro”, quindi senza protezioni, di Monsef M’Hamsi e decisamente adrenalinico è stato l’incontro di striking che ha visto agli angoli opposti del ring il titolare della birreria “Il Borgo” di Alessandria, Gordon Acevedo, e l’avvocato di Milano Francesco Rotondi. Alla fine del “match master” la fascia è stata cinta alla vita del “principe del foro milanese” ma l’atleta di Egopalestre ha combattuto fino all’ultima ripresa, ha raccontato Alice Saracco. La Ego Fight Night è stata un grande occasione per mettere in luce le abilità degli atleti che si sono sfidati sui due ring posizionati nell’area del Camposcuola ed è stata una giornata di emozioni e divertimento per il pubblico, che ha potuto assistere anche alle esibizioni delle scuole di danza “Urban Style” e “On stage” e gustare le specialità “food&drink” di “Route66” e dell’Aip Indipendent Pub di Alessandria. Toccante, poi, il momento in ricordo delle giovani vittime del tragico incidente avvenuto a dicembre a Cantalupo.
L’evento di Egopalestre ha fatto conoscere e mostrato il vero volto degli sport da combattimento, fatto di grandi abilità, tecnica e, soprattutto, rispetto dell’avversario: “E vista la risposta del pubblico sicuramente l’Ego Fight Night tornerà anche il prossimo anno” ha anticipato Alice Saracco.
Intanto, tutte le persone interessate agli sport da combattimento possono recarsi da Egopalestre, in via Emanuele Boidi 6 ad Alessandria. La palestra chiuderà solo le prime due settimane di agosto e da settembre ripartiranno anche con i corsi per i più piccoli. Per informazioni potete anche telefonare al numero 0131264051 oppure seguire la pagina Facebook e Instagram di Egopalestre.