Autore Redazione
venerdì
14 Luglio 2023
09:30
Condividi
Cronaca

Daniele Garlando Trader: dal Piemonte alla Germania con la sua Scuola di Trading

Daniele Garlando Trader: dal Piemonte alla Germania con la sua Scuola di Trading

Daniele Garlando, trader professionista, imprenditore di successo e rinomato coach internazionale, è indubbiamente uno dei migliori trader professionisti attualmente affermati.

Nel suggestivo e al contempo pericoloso mondo del trading, sono i risultati e le testimonianze degli studenti a distinguere un semplice venditore di “illusioni” da un professionista del settore. 

Il professor Garlando, con la sua Scuola di Trading che annovera 1500 studenti in tutta Europa dal 2019 ad oggi, ha raggiunto risultati straordinari che lo hanno ripetutamente posizionato in cima alle classifiche del Campionato Mondiale di Trading

Daniele trasmette quotidianamente a numerosi studenti tutto ciò che serve per partire da zero e diventare trader profittevoli e di successo in pochi mesi, adottando un approccio al trading rivoluzionario e fuori dagli schemi. Un tratto distintivo della sua Scuola è l’importanza attribuita ai valori dell’umiltà, della trasparenza e dell’armonia che permeano tra gli studenti.

Unendosi alla sua lunga esperienza nel campo della Psicologia e della Psichiatria, che lo rende la persona ideale e più qualificata per preparare le persone ad intraprendere questo percorso.

Se desideri approfondire e conoscere meglio la sua scuola e il suo corso “Masterclass: da neofita a professionista”, ti invitiamo a seguire il seguente link per ottenere tutte le informazioni necessarie: www.garlandotradingschool.it.

Dal Piemonte alla Germania

Ciò che suscita maggior curiosità e affascinazione, oltre alle sue origini e al suo background culturale derivante da studi filosofici e psicologici che lo hanno portato a concepire il suo metodo di “Trading Sereno” (www.garlandotradingschool.it), è senza dubbio la sua decisione di trasferirsi dall’Italia alla Germania nel lontano 2015.

In questa breve intervista, abbiamo chiesto a Daniele il motivo di questa scelta di vita.

“Vivo in Germania da parecchi anni, in una bellissima e grande città che mi ha accolto quando ancora non ero la persona che sono oggi. La decisione di lasciare l’Italia è stata in realtà la conseguenza di un profondo cambiamento spirituale e mentale, che prima o poi tutti attraversano nella vita. Un giorno ti svegli e decidi di prendere in mano il tuo destino e finalmente di realizzare tutti i tuoi sogni. Nel mio caso, avevo un unico sogno, seppur ambizioso e apparentemente difficile da realizzare: la libertà.

Perché dico questo? Perché molte persone là fuori pensano che la libertà sia correlata al denaro e che l’unico modo per raggiungere l’indipendenza sia diventare ricchi, preferibilmente rapidamente…

Come cerco di insegnare, sia ai miei studenti che alle tante persone che mi contattano quotidianamente, attraverso la mia scuola e i social media, questo approccio è ingenuo e sbagliato, e inevitabilmente porterà le persone a subire danni sui mercati finanziari. Bisogna essere umili e mai avidi.

In Italia, a differenza di altri paesi, osserviamo spesso una tendenza ad adottare investimenti altamente discutibili e pericolosi. Le persone vengono manipolate a credere che sia davvero possibile cambiare la propria vita investendo in criptovalute, aderendo a una rete di affiliazione o, ancor peggio, affidando i propri soldi a influencer o “gestori” non autorizzati che promuovono e forniscono servizi di investimento senza possedere alcuna competenza. In Italia si tende a credere alle favole. È così che molte persone si fanno male, attribuendo la colpa al trading quando il problema risiede semplicemente nella testa.

Bisogna capire che un vero professionista è colui che guadagna solo ed esclusivamente dai mercati finanziari e dalla formazione offerta ai propri studenti. Per questo motivo, non richiederebbe mai denaro per la gestione o consiglierebbe alcun tipo di investimento.”

A tal proposito, abbiamo chiesto a Daniele se sta valutando la possibilità di tornare in Italia per realizzare qualche interessante progetto che coinvolga la sua scuola di trading, e se ha già ricevuto proposte in merito.

“Da tempo ricevo questo tipo di richieste, soprattutto dai miei numerosi studenti, che sarebbero molto felici di vedermi tornare alle origini. 

Recentemente sto valutando questa possibilità anche perché credo fermamente che sia necessario far conoscere il trading in Italia per ciò che realmente rappresenta: uno straordinario strumento di libertà e non un mezzo per guadagnare denaro facilmente. Come insegno nella mia scuola, il denaro è sempre una conseguenza delle scelte che si fanno. Il trading è una professione esattamente come tutte le altre, o meglio, può essere paragonata a uno sport professionistico. È come quando si desidera diventare una cintura nera di karate e ci si rivolge a una scuola per trovare il miglior maestro possibile. Lo stesso vale per questa professione, che richiede non tanto talento, ma impegno, costanza e, soprattutto, umiltà. Il trading serio per diventare trader professionista si può imparare, ma è necessario farlo nel luogo giusto.”

Quali consigli daresti a chi è alle prime armi e quali sono i segreti per diventare un trader di successo?

“Per diventare un trader professionista, è necessaria formazione. Non mi stancherò mai di ripeterlo. È presuntuoso pensare che si possa diventare profittevoli sui mercati finanziari studiando su YouTube o, ancora peggio, seguendo qualche influencer che guadagna attraverso collaborazioni con brand finanziari. Io stesso ho impiegato 13 anni della mia vita per diventare un trader”

Per conoscere di più sulla Masterclass 2023 di Daniele e il suo ‘’Trading Sereno’’ puoi cliccare al seguente Link (www.garlandotradingschool.it), dove troverai le informazioni ufficiali.

Condividi