Autore Redazione
giovedì
20 Luglio 2023
05:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Nuoto Club Alessandria: chiuso l’accesso abusivo, presto anche le telecamere. Confermato l’abbattimento nel 2024

Nuoto Club Alessandria: chiuso l’accesso abusivo, presto anche le telecamere. Confermato l’abbattimento nel 2024

ALESSANDRIA – Con la determina dirigenziale diramata martedì dal Comune di Alessandria si è concluso l’iter del passaggio di proprietà del complesso sportivo/ricreativo Borsalino, composto dall’impianto sportivo “Barberis”, dal Nuoto Club e dalla pista di atletica. La società Sporting B potrà usufruire del diritto di superficie per i prossimi 30 anni. Già due settimane fa era stata firmata la concessione ai nuovi responsabili. “Appena è stata formalizzata la concessione” ha spiegato a Radio Gold Antonio De Sanctisabbiamo provveduto a chiudere l’accesso abusivo della porta del Nuoto Club, coprendo il vetro rotto che aveva consentito di poter entrare nella struttura”. 

Lo scorso giugno Radio Gold aveva documentato il degrado all’interno del Nuoto Club. “Per evitare altri accessi illegali, oltre alla chiusura della porta, a breve installeremo delle telecamere, con la speranza che possano servire da deterrente” ha aggiunto De Sanctis.

Ora che tutti i passaggi burocratici sono stati completati, quindi, nei prossimi mesi scatteranno i lavori di riqualificazione. Confermate tutte le tempistiche già accennate un mese fa ai nostri microfoni. Il Nuoto Club, non più recuperabile, sarà abbattuto entro la prima metà del 2024. Al suo posto sarà costruito un nuovo impianto, al coperto e al piano terra: una piscina da 25 metri a otto corsie.

Già alla fine di questa stagione estiva, tra settembre e ottobre 2023, al circolo Borsalino scatteranno i lavori per una nuova piscina con scivoli per bambini e per la creazione di tre campi da padel e altrettanti da beach volley: tutto sarà pronto entro l’estate del 2024.

Buone notizie, infine, sul fronte del campo di atletica: a differenza della scorsa estate, infatti, la pista in tartan non ha al momento evidenziato alcun segno di deterioramento a causa delle alte temperature.

Condividi