Autore Redazione
martedì
8 Agosto 2023
05:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’attore alessandrino Puleio conquista anche la tv: con i The Jackal e Achille Lauro in Pesci Piccoli

L’attore alessandrino Puleio conquista anche la tv: con i The Jackal e Achille Lauro in Pesci Piccoli

ALESSANDRIA – Chi ha guardato la serie tv “Pesci Piccoli” dei The Jackal non ha potuto non notare l’attore alessandrino Michele Puleio. Trasmessa da Amazon Prime la fiction racconta le vicende di una agenzia pubblicitaria composta dagli irresistibili attori e comici napoletani, sempre più presenti sui social e in tv. Una bella soddisfazione per Puleio entusiasta per la sua nuova esperienza in tv. “Come attore io ho sempre fatto teatro ma sperimentare la tv e il cinema, prendere parte a una produzione come quella dei Jackal è una bella cosa – ha raccontato a Radio Gold. I ritmi sono diversi è un altro modo sia di recitare che di creare il prodotto in sé, ma è stato divertente e interessante“.

Michele Puleio sul set di Pesci Piccoli con The JackalLa serie si apre proprio con Michele Puleio che interpreta il titolare di una agenzia di comunicazione, sciorinando una lunga serie di nomi dei suoi collaboratori. “Io ero in ansia perché dovevo imparare tutti quei nomi, un elenco infinito, tant’è che sono andato in paranoia“, confessa Puleio, per poi dimostrare  in video di aver ampiamente superato l’ostacolo. Tanto da guadagnare i complimenti di Achille Lauro, apparso insieme a lui nella prima puntata della serie. “Achille Lauro è stato dolcissimo e molto gentile, si è avvicinato a noi stupito alla fine delle riprese e ci ha chiesto come riuscissimo a imparare così tanti nomi a memoria“.
Una bella soddisfazione per Puleio che ha preso parte a questa produzione dopo un provino inviato al volo. “È stato tutto molto veloce, il mio agente, sempre attento, mi ha informato di questa cosa e io ho mandato il self-tape per interpretare questo personaggio del Nord, poi mi hanno chiamato e abbiamo girato la scena che ha aperto questa serie“.

Michele PuleioUn ruolo che impreziosisce la carriera dell’attore alessandrino, al fianco di un gruppo di artisti oggi tra i più apprezzati nel panorama comico nazionale. Una esperienza che ha permesso a Puleio di misurarsi in una dimensione artistica in buona parte da lui ancora poco esplorata. “Nel cinema – ha spiegato Puleio – puoi sbagliare e rifare, però paradossalmente questa cosa mi mette più in ansia a dispetto del teatro dove tutto è immediato e senza rete. Tuttavia è una bella sensazione e fanno tanto il gruppo e il progetto. Qui il gruppo conta ancora di più rispetto al mondo del teatro“.

L’esperienza in “Pesci Piccoli” per Puleio è solo uno dei tanti tasselli di un anno molto produttivo e ricco di soddisfazioni. L’attore della provincia ha appena preso parte a un film girato a Torino, ha iniziato le prove di “Otello” e “Sogno di una notte di mezza estate” con Juri Ferrini mentre con la sua compagnia “Officine Gorilla“, porterà nei teatri la produzione Blasé a Milano al Fringe Festival e a Catania, sempre al Fringe Festival.

Michele Puleio sul set di Pesci Piccoli con The Jackal

Condividi