22 Agosto 2023
12:49
Via Tagliata a Casalbagliano ripulita. Il Comune interviene anche a Villa del Foro
ALESSANDRIA – Una buona notizia per uno dei sobborghi alessandrini, grazie anche alle segnalazioni di alcuni residenti e della associazione Alessandria Sud. Nei giorni scorsi diversi residenti di via Tagliata a Casalbagliano avevano chiesto il taglio dell’erba e la pulizia dei cassonetti così lunedì sono cominciati i lavori da parte di una ditta, su incarico del Comune di Alessandria.
Come spiegano dall’associazione Alessandria Sud era stata sollecitata l’Amministrazione e della situazione si era interessata l’assessore Vittoria Oneto. “Avevo fatto un sopralluogo a giugno e dato disposizione agli uffici di intervenire nel più breve tempo possibile – spiega l’Assessore. Abbiamo dovuto aspettare l’approvazione del bilancio perché l’intervento è stato oneroso e molto impegnativo considerato lo stato di degrado in cui si trovava dopo la consegna dalle Poste al Comune. Appena possibile abbiamo affidato i lavori e siamo intervenuti con un ottimo lavoro finale. Ora occorre impegnarsi per ridargli una destinazione ricreativa sportiva anche in collaborazione con il Cuspo che gestisce la parte adiacente“.
Contemporaneamente è stata ripulita anche l’area vicino ai cassonetti dei rifiuti in via Tagliata 18/20, e resta ora solo qualche intervento nella zona dei cavi elettrici. Soddisfatta ora l’Associazione Alessandria Sud, intervenuta con il referente di Casalbagliano Paolo Pilotto. Proprio questa mattina l’assessora Oneto ha seguito personalmente i lavori anche per dimostrare l’attenzione del Comune ai problemi dei cittadini.
Le sollecitazione dell’Associazione Alessandria Sud al Comune comunque proseguono tant’è che proprio oggi ha chiesto il taglio dell’erba urgente in via Vecchia Dei Bagliani, lungo i marciapiedi che collegano il sobborgo al Cimitero di Casalbagliano.
Buone notizie anche da Villa del Foro infine. Il Comune, tramite l’Assessore Enrico Mazzoni, stamane è intervenuto a ripulire alcune zone già segnalate: in particolare i marciapiedi pieni di erbacce in via Maestra , via Rocca e nella piazza della Chiesa.