Autore Redazione
domenica
27 Agosto 2023
08:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

Villa del Foro: grande successo per la festa di S. Varena. Annullate la serata danzante e la cena di domenica

Villa del Foro: grande successo per la festa di S. Varena. Annullate la serata danzante e la cena di domenica

ALESSANDRIA – Grande partecipazione sabato sera a Villa del Foro per la Festa patronale di Santa Varena che tornava alla Soms dopo quasi 20 anni. Tantissima gente ha partecipato sia alla cena sia al ballo sulla pista con la musica di Ricky show. I posti erano esauriti. Sul palco tanti applausi per l’associazione dei Commercianti del Cristo con il presidente Enzo Cirimele, l’Associazione Alessandria Sud con il presidente Alessandro Borgoglio, il vice Giovanni Casaleggio, Mario Cuzzetto, Michele Caridi, Paolo Pilotto. Presente anche Vincenzo Costantino, Garante per gli Anziani della città di Alessandria che ha annunciato i prossimi incontri anche nei sobborghi della sud.

“Ritornare a creare momenti di socializzazione e divertimento nei sobborghi della città è un obiettivo importante che non può essere trascurato e riportare vivacità e servizi alla comunità” – ha sottolineato Costantino grazie all’associazione Alessandria sud, Associazione Commercianti, agli amici della Soms di Villa del Foro e alle tante persone che hanno voluto partecipare alla Festa patronale di Santa Varena”.

Tanti applausi per i rappresentanti della Sud, al lavoro nei sobborghi per incontrare i cittadini e ascoltare le proposte e segnalazioni. “Una grande serata – ha spiegato il Vice Presidente della Sud Giovanni Casaleggio e rappresentante di Villa del Foro “questa sera l’enorme partecipazione di residenti ha dimostrato che Villa ha voglia di ripartire anche con questi eventi. Il sobborgo merita attenzione abbiamo diverse problematiche , attendiamo una risposta concreta dal Comune. E’ stato emozionante rivedere dopo tanti anni la pista da ballo e la Soms protagonisti”. 

Sempre a Villa del Foro questa mattina alle 10 è prevista la Santa Messa alla Parrocchia di Santa Varena, al termine si terrà la processione per le vie di Villa del Foro (meteo permettendo). A seguire ci sarà l’aperitivo alla Soms. La serata danzante e la cena, invece, sono state annullate a causa delle cattive previsioni meteo. La festa patronale proseguirà lunedì alle 21.15 col concento dell’Ensamble “Oltre Musica”, con le opere di Vivaldi, Bach e Mozarti.

Nel prossimo fine settimana, invece, si terrà la Festa Patronale di Cantalupo, organizzata dalla Pro Loco: la 13^ edizione della Sagra “Pasta e Faso’, nei giorni 1, 2, 3 settembre. Tutte le sere al campetto parrocchiale dalle 19,30 “Pasta e Faso’..e non solo”. Non mancherà la musica, venerdi 1 il rock con i “Burning Flames”, il 2 con “Ferruccio” Karaoke, Musica, Balli e divertimento, domenica e musica anni 80/90 con i “Papel Matz”.

L’8 settembre, invece, sempre a Cantalupo si terrà la processione per la festa Patronale. Da sottolineare le tante associazioni che a Cantalupo si attivano durante l’anno con eventi e promozione del sobborgo: AVC associazione Volontari Cantalupo, Filodrammatica, Soms, Pro Loco e Gruppo Parrocchiale. Il 10 settembre sarà protagonista il sobborgo di Cabanette nel piazzale della parrocchia: dalle 19 panini, salamelle, hot dog, patatine fritte, bevande con posti a sedere senza prenotazione a cura del Bar Alba. Alle 21 il concerto di Enrico Cremon e Dina Mafred Music band. Una serata nel ricordo di Mariuccia (mamma di Enrico scomparsa pochi mesi fa) da sempre impegnata nel sobborgo di Cabanette dove per molti anni ha gestito la Polisportiva.

Condividi