Autore Redazione
martedì
3 Ottobre 2023
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il regista Marco Bellocchio si racconta al Teatro Alessandrino

Il regista Marco Bellocchio si racconta al Teatro Alessandrino

ALESSANDRIA – Il regista e sceneggiatore Marco Bellocchio questo martedì sera si racconterà ad Alessandria durante il nuovo appuntamento del Festival del Cinema e della Critica “Adelio Ferrero”. La serata sarà occasione per ripercorrere la carriera del regista piacentino, dagli inizi, con il primo successo de “I pugni in tasca”, quando aveva 26 anni, a tutti le altre pellicole valse poi a Bellocchio il “Leone d’oro” alla carriera del Festival del Cinema di Venezia, la “Palma d’oro”, sempre alla carriera, del Festival del Cinema di Cannes, oltre ai numerosi David di Donatello e Nastri d’Argento.

L’appuntamento del Festival del Cinema, inizialmente in programma alla multisala Kristalli, viste le numerose richieste, è stato spostato al Teatro Alessandrino. Prima dell’incontro con il regista, tutto il teatro alle 21 osserverà un minuto di silenzio per partecipare al lutto cittadino indetto dal Comune di Alessandria per ricordare le vittime della tragedia famigliare che si è consumata lo scorso 27 settembre e per unirsi al cordoglio della Comunità Alessandrina.

La serata sarà poi moderata da Giorgio Simonelli. Parteciperanno anche Ignazio Senatore, Benedetta Pallavidino, Roberto Lasagna e Saverio Zumbo.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 389 4226172.

In vista dell’incontro di questa sera, RadioGold nei giorni scorsi ha intervistato il regista, che ai nostri microfoni ha parlato dell’ultimo film portato a Cannes “Rapito” e della sua passione sconfinata per il cinema.

 

Condividi