Autore Redazione
giovedì
12 Ottobre 2023
09:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Lunedì 16 i giornalisti Biloslavo e Semprini spiegano il lavoro degli inviati di guerra

Lunedì 16 i giornalisti Biloslavo e Semprini spiegano il lavoro degli inviati di guerra

ALESSANDRIA – In questi tempi difficili e costellati di focolai bellici e vere e proprie guerre l’appuntamento di lunedì 16 ottobre ad Alessandria, organizzato dal Lions Club Bosco Marengo Santa Croce, assume un interesse ancora più alto.

Alle 18,30, nella Sala Iris del Collegio Santa Chiara, in via Volturno 18, parleranno i giornalisti Fausto Biloslavo e Francesco Semprini per raccontare il lavoro dell’inviato di Guerra. L’appuntamento sarà aperto al pubblico e moderato dal Presidente del Club, Fabrizio Priano.

Abbiano voluto aprire al pubblico questo incontro – spiega Prianoperché ci sembrava doveroso dare la possibilità anche a chi non è nostro socio di poter ascoltare due testimoni dei nostri tempi, due tra gli inviati di guerra italiani più importati. Approfondendo alcune tra le più’ drammatiche vicende degli ultimi anni e delle quali  tutti i giorni sentiamo parlare sui media. Avere la possibilità di ascoltare le parole, le considerazioni di Fausto Biloslavo e Francesco Semprini è un grande privilegio e la loro testimonianza ci permetterà di comprendere meglio molte cose del mondo in cui viviamo.”

Tra gli scopi del Lionismo uno dei punti principali è  “Creare e promuovere uno spirito di comprensione e d’intesa fra popoli del mondo” ed il racconto diretto di questi giornalisti inviati di guerra ci aiuterà ad immedesimarci ed avvicinarci in modo diretto a queste terribili vicende internazionali, invitandoci a meditare sulla parola “Pace” e a cercare di perseguirla.

Successivamente all’incontro pubblico, alle ore 20,00 si terrà un incontro riservato ai Soci del Club.

Condividi