Autore Redazione
giovedì
12 Ottobre 2023
16:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

“La Solidarietà è di Moda” miglior progetto Zonta International

“La Solidarietà è di Moda” miglior progetto Zonta International

ALESSANDRIA – Il premio “La Solidarietà è di Moda” è stato giudicato il miglior progetto di service dell’Area 03 ( Nord Ovest Italia) del Distretto 30 di Zonta International alla recente District Conference, e lo ha vinto lo Zonta Club Alessandria.

Zonta Club Alessandria, in collaborazione con AIDO Sezione Provinciale di Alessandria, ha saputo coinvolgere l’Enaip di Alessandria, Spaltra l’Altra Spa, e naturalmente i negozi di abbigliamento ArcoSport, Evasioni di Moda e Desigual, Corso Roma per offrire una giornata unica e straordinaria alle ragazze dell’associazione Centro Down di Alessandria.

La Solidarietà è di modaUn sogno realizzato quello di sfilare in passerella in una sala di Palazzo Monferrato gremita di pubblico con i flash di più fotografi tutti per le nove ragazze che si sono avvicendate sul red carpet.
La sfilata ha permesso di mettere in evidenza le capacità, l’affidabilità, la volontà di ragazze affette da sindrome di down ma assolutamente idonee al lavoro. Questo del progetto “La Solidarietà è di Moda” ha conquistato la giuria del Premio: Zonta International nasce 103 anni fa per dare voce alle donne, in particolare alle più fragili, per dare loro autonomia, affinché vengano riconosciuti tutti i diritti rispetto al loro potenziale, primo fra tutti il diritto al lavoro.

La presidente di Zonta Club Alessandria, Simonetta Bisio, e le socie all’interno del progetto “Io posso” – che crea autostima nelle persone coinvolte – hanno fatto propria la mission dell’Associazione Centro Down di Alessandria in un progetto che vuole includere le ragazze del Centro, valorizzando i loro talenti.

Il premio è stato festeggiato insieme a Lucia Assone, responsabile per l’associazione delle ragazze che hanno partecipato alla sfilata, in occasione dell’incontro mensile di Zonta durante il quale sono stati messi a punti i prossimi eventi: il burraco di sabato 14 ottobre nel salone polifunzionale della parrocchia di San Michele sempre destinato a sostenere “IO POSSO” e la Cena con Delitto che si terrà l’8 Novembre al Centogrigio in occasione dello Zonta Day.

 

Condividi