Autore Redazione
venerdì
27 Ottobre 2023
05:12
Condividi
Cronaca - Alessandria

Stasera ad Alessandria il presidio per la pace in Medioriente in piazza della Libertà

Stasera ad Alessandria il presidio per la pace in Medioriente in piazza della Libertà

ALESSANDRIA – “Stop all’esasperazione degli estremismi”.  Pietro Moretti, esponente dell’Associazione per la pace e la nonviolenza di Alessandria, ha presentato così il presidio organizzato questo venerdì sera alle 17 in piazza della Libertà, ad Alessandria per invocare “la pace di due popoli in due Stati” in Medioriente.

L’iniziativa è stata promossa dagli esponenti dell’Associazione per la pace e la nonviolenza di Alessandria, dell’ACLI provinciale dell’ANPI provinciale, di Assefa Alessandria, dell’Associazione Memoria della Benedicta, di Cambalache, Città futura, di Docenti senza frontiere, dell’Istituto Cooperazione Sviluppo, di Libera contro le mafie, dell’Isral, di Equazione e dell’associazione L’ulivo e il libro.

“Un presidio importante anche per informare i giovani su quello che è successo negli ultimi 80 anni” ha aggiunto Moretti “condanniamo il terrorismo di Hamas e condanniamo la guerra di Israele. Serve una via di uscita”. Le associazioni, “pur da posizioni laiche“, aderiranno alla giornata di digiuno e sensibilizzazione indetta proprio per questo 27 ottobre da Papa Francesco. 
Condividi
Vedi anche